Espandi menu
cerca

Trama

Martin (Willem Defoe) è un mercenario assunto da una multinazionale biotech per rintracciare e uccidere un animale ritenuto a lungo estinto. Il tilacino, conosciuto anche come tigre della Tasmania, è stato infatti nuovamente avvistato nelle colline della regione australiana e Martin, sotto falsa identità, si mette sulle sue tracce. Turbato da una caccia infruttuosa e dai crescenti scontri tra ambientalisti e taglialegna locali, Martin trova rifugio nella camera che ha affittato presso una famiglia locale, distrutta dalla sparizione del padre ritenuto morto. Qui, complice l'insistenza della selvatica Sass, Martin comincia ad avere mille dubbi sullo scopo della sua missione.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Un cacciatore (Willen Defoe) viene ingaggiato per catturare un animale raro in via di estinzione. Ma giunto sul posto, la popolazione del luogo gli creerà non pochi problemi. Film che parte con una buona dose di ambiguità e di mistero, ma finisce per raffreddarsi e perdere slancio lungo il percorso. Voto 5/10.

    commento di alexio350
  • Dafoe funziona, come sempre. Il film molto meno.

    commento di vjarkiv
  • Nonostante la presenza di un paio d'Attori validi,il Film non ha nulla di clamoroso da essere ricordato e scivola via senza squilli di Tromba.voto.1.

    commento di chribio1
  • Finale ABERRANTE (lo spoiler è voluto: estinguete la vostra voglia di vederlo)

    commento di Utente rimosso (SillyWalter)
  • Discrete ambientazioni. La storia è apprezzabile. Voto 6,5.

    commento di Brady
  • Thriller selvaggio con Willem Dafoe misterioso cacciatore.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Ingaggiato da una multinazionale fantasmatica,che agisce nel campo della farmaceutica,Dafoe viene spedito in Tasmania per catturare l'ultimo esemplare di un piccolo predatore chiamato Tigre della Tasmania ma conosciuto anche come Tilacino,dato per estinto ufficialmente al 1936.Quando arriva sul posto,tutto gli sembra avverso,tutto gli rema contro ,tutti cercano di boicottare il suo lavoro,dentro… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

OGM di OGM
6 stelle

Willem Dafoe va a caccia del tilacino. La cosiddetta tigre della Tasmania,  il cui nome è dovuto alle striature scure che reca sul dorso, è un marsupiale carnivoro del continente australiano, che risulta ufficialmente estinto. L’ultimo esemplare sarebbe il maschio di nome Benjamin morto in cattività nel 1936. Ciononostante, da allora si sono continuati a registrare presunti avvistamenti… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

JackDiSpade di JackDiSpade
4 stelle

Film su di un cacciatore ingaggiato per trovare la Tigre della Tasmania, considerata estinta. Le superbe location fanno inizialmente ben sperare, ma The Hunter si rivela presto uno scialbo trillerino di campagna senza nulla da dire. Mentre dissemina tagliole per la Tasmania, Willem Dafoe si fa prima bullizzare dai taglialegna locali e poi accalappiare da una vedova con due figli e una casa di… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
2021
2021
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 giugno 2019 su Rai 4
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 agosto 2018 su Rai 4
2017
2017

Recensione

emil di emil
7 stelle

Martin David (W. Dafoe) è un mercenario ingaggiato da una multinazionale con l’obiettivo di rintracciare l’ultimo esemplare di tigre della tasmania, marsupiale creduto estinto. L’obiettivo è recuperare il DNA dell’animale.  Una volta giunto nella location, Martin avrà modo di familiarizzare con Lucy, una giovane donna, proprietaria…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 settembre 2017 su Rai 4
Trasmesso il 5 settembre 2017 su Rai 4
2016
2016

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Una multinazionale dagli intenti poco chiari incarica un mercenario di eliminare gli esemplari rimasti della "Tigre della Tasmania", mammifero considerato estinto ma che probabilmente ancora sopravvive in lande desolate, che secerne una tossina potente: naturalmente l'uomo deve prelevare dei campioni dall'animale e portarli alla compagnia. Tipo ruvido, il protagonista si presenta come biologo e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Ingaggiato da una multinazionale fantasmatica,che agisce nel campo della farmaceutica,Dafoe viene spedito in Tasmania per catturare l'ultimo esemplare di un piccolo predatore chiamato Tigre della Tasmania ma conosciuto anche come Tilacino,dato per estinto ufficialmente al 1936.Quando arriva sul posto,tutto gli sembra avverso,tutto gli rema contro ,tutti cercano di boicottare il suo lavoro,dentro…

leggi tutto
2015
2015
locandina
Foto

Recensione

JackDiSpade di JackDiSpade
4 stelle

Film su di un cacciatore ingaggiato per trovare la Tigre della Tasmania, considerata estinta. Le superbe location fanno inizialmente ben sperare, ma The Hunter si rivela presto uno scialbo trillerino di campagna senza nulla da dire. Mentre dissemina tagliole per la Tasmania, Willem Dafoe si fa prima bullizzare dai taglialegna locali e poi accalappiare da una vedova con due figli e una casa di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Esperto cacciatore viene incaricato di catturare un raro esemplare di tigre della Tasmania da cui una multinazionale vuole estrarre una sostanza da utilizzare a scopi farmaceutici. Recatosi in loco, parte la caccia, ma l'animale gioca a nascondino e rende la vita dura all'uomo. Silenzioso, intrigante, ecologista...vincente!

leggi tutto
Recensione

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
6 stelle

Martin David, interpretato da Willem Dafoe, malamente doppiato in italiano, viene assoldato da un'industria chimico-farmaceutico-militare per catturare l'ultimo esemplare rimasto della famosa Tigre della Tasmania. L'animale, che vediamo a inizio film in curiose immagini di repertorio di inizio secolo scorso, ha - per meglio dire: aveva - la caratteristica di immobilizzare le proprie prede col…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Willem Dafoe va a caccia del tilacino. La cosiddetta tigre della Tasmania,  il cui nome è dovuto alle striature scure che reca sul dorso, è un marsupiale carnivoro del continente australiano, che risulta ufficialmente estinto. L’ultimo esemplare sarebbe il maschio di nome Benjamin morto in cattività nel 1936. Ciononostante, da allora si sono continuati a registrare presunti avvistamenti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina originale
Foto
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito