Espandi menu
cerca

Trama

Chouchou, un giovane magrebino, giunge in Francia come immigrato clandestino. Fingendosi un profugo cileno, riesce a farsi accogliere presso la parrocchia di Padre Léon, dove diventa amico del suo assistente Jacques, un ex criminale affetto da ossessioni e visioni mistiche. Il sacerdote gli trova quindi un impiego presso lo studio di una psicanalista. A quest’ultima Chouchou confida la sua omosessualità, e ottiene da lei il permesso di svolgere le proprie mansioni indossando panni femminili. Successivamente inizia a lavorare presso un locale transgender; lì, una sera, esibendosi sul palco come cantante, incontra l’uomo della sua vita.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Una nomination al César per il miglior attore. Meritatissima. Perché, in questo Tootsie franco-algerino, Gad Elmaleh è davvero eccezionale. La storia potrebbe far pensare alla solita commediola sull’ambiguità sessuale,  ma l’intensità dell’interpretazione del protagonista fa subito cambiare idea; il personaggio di Chouchou  emana una… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Una nomination al César per il miglior attore. Meritatissima. Perché, in questo Tootsie franco-algerino, Gad Elmaleh è davvero eccezionale. La storia potrebbe far pensare alla solita commediola sull’ambiguità sessuale,  ma l’intensità dell’interpretazione del protagonista fa subito cambiare idea; il personaggio di Chouchou  emana una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2009
2009

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito