Espandi menu
cerca

Trama

Sopravvivere tra violenza e criminalità è l'obiettivo di tutti gli abitanti della baraccopoli posta ai margini di Lisbona dove Marcia vive con la sorella Ivete e i due figli adolescenti, Claudia e Joca, per i quali si augura che esista un futuro migliore. Le sue speranze però si infrangono quando Claudia, che studia per divenire infermiera, confessa di avere una relazione con un professore già sposato e, temendo che la ragazza possa fare la sua stessa fine, Marcia prende la situazione in pugno per porre fine al legame. Nel frattempo, però, Joca, che non è nuovo a mettersi nei guai con la legge e con i criminali, chiede l'aiuto della zia Ivete  per risolvere una delicata questione con un noto spacciatore che ha provato a truffare.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

La famiglia non è “allargata”. Anzi, è stretta stretta, compressa dentro gli spazi angusti della sua abitazione, nella quale le stanze sembrano quadri schiacciati, del tutto privi di profondità. L’aria è soffocante, a causa del sovraffollamento di persone, di problemi, di contrasti. I dialoghi si incrociano, spesso non è chiaro chi parli e chi ascolti, e forse ogni discorso è… leggi tutto

2 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La famiglia non è “allargata”. Anzi, è stretta stretta, compressa dentro gli spazi angusti della sua abitazione, nella quale le stanze sembrano quadri schiacciati, del tutto privi di profondità. L’aria è soffocante, a causa del sovraffollamento di persone, di problemi, di contrasti. I dialoghi si incrociano, spesso non è chiaro chi parli e chi ascolti, e forse ogni discorso è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Locandina originale
Foto
2011
2011

TFF 2011 TOP SEVEN

alan smithee di alan smithee

Dopo sette giorni "di fuoco" e 41 film visionati tento di fare un resoconto delle opere che mi hanno maggiormente colpito in questa straordinaria avventura cinematografica. Prima di procedere all' elenco, desidero…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
10 stelle

TFF - Festa Mobile - Figure nel paesaggio. Quest'anno al Torino Film Festival grazie alla cinematografia portoghese si toccano le vette piu' alte dell'emozione, del sentimento e si conferma ulteriormente l'ottima forma della settima arte di quel paese, peraltro inversamente proporzionale alla sua attuale situazione economica. Ma si sa, spesso dalle difficolta' nasce l'ispirazione piu' vera e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito