Espandi menu
cerca

Nikita - Spie senza volto

Regia di Richard Benjamin

Con River Phoenix, Sidney Poitier, Richard Bradford, Richard Lynch Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

L'agente dell'Fbi Roy Parmenter è sulle tracce della spia russa Scuba che, anni prima, gli ha ucciso il migliore amico. Si reca a San Diego, dove vivono i coniugi Richard e Elisabeth Grant che Parmenter sospetta siano spie "in letargo", sempre pronte però a rientrare nel giro. Parmenter avvicina il figlio dei Grant, Jeff, che però risulta essere all'oscuro di tutto.

Note

Più che le spie, senza volto sono le situazioni e gli attori di questo film. Patinato ma senz'anima, si salva solo grazie alla bella prova del compianto River Phoenix.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un film di spionaggio non male, presenta una storia dall'esito scontato ma godibile e con un buon coinvolgimento: bravi Phoenix( R.I.P. ) e Poitier.

    commento di steveun
  • Un film inutile.

    commento di orlandorimbaud
  • Nikita, film senza interesse. E' curioso come gli americani riescano a rispolverare i temibilissimi nemici per ogni buona occasione. Solo che questi sanno di canfora

    commento di peter pan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Quello che colpisce nel film sono:  la presenza di Phoenix e la direzione della fotografia di Lasloz Kovacs, la storia rientra nei canoni della suspense ordinaria, anche se lo spunto poteva essere più coinvolgente se gestito meglio in fase di sceneggiatura e principalmente di regia, non adatta come tono  ad una storia come questa. Storie classiche come questa hanno avuto spesso la fortuna che… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

Abbastanza solido, ma anche poco spettacolare e piuttosto scontato nello sviluppo, soprattutto nella parte finale. Le cose più significative rimangono le interpretazioni di un giovane River Phoenix (piuttosto bravino) e Poitier (interpretazione robusta) che nobilitano un pò il film che comunque alle tre stelle per me non ci arriva. leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
Trasmesso il 24 settembre 2017 su La7
Trasmesso il 3 settembre 2017 su LA7D
Trasmesso il 13 agosto 2017 su La7
Trasmesso il 29 maggio 2017 su LA7D
2016
2016
Trasmesso il 29 ottobre 2016 su La7
Trasmesso il 17 luglio 2016 su La7
Trasmesso il 30 gennaio 2016 su La7
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Quello che colpisce nel film sono:  la presenza di Phoenix e la direzione della fotografia di Lasloz Kovacs, la storia rientra nei canoni della suspense ordinaria, anche se lo spunto poteva essere più coinvolgente se gestito meglio in fase di sceneggiatura e principalmente di regia, non adatta come tono  ad una storia come questa. Storie classiche come questa hanno avuto spesso la fortuna che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 ottobre 2011 su Rete 4
Trasmesso il 15 settembre 2011 su Rete 4
Trasmesso il 1 settembre 2011 su Rete 4
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Il giovane Jeff scopre che mamma e papà hanno fatto le spie per i russi. Da quel momento la sua vita è in pericolo. Ci pensa il poliziotto di colore ad aiutarlo. Meno spettacolare di altri film del periodo Guerra Fredda ma anche meno becero e meglio realizzato a livello narrativo. In più offre mix di generi tra lo spionistico e la commedia giovanilistica. Ottime prove…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 19 aprile 2010 su Rete 4
Trasmesso il 18 aprile 2010 su Rete 4
2009
2009

Recensione

Utente rimosso (j.d.) di Utente rimosso (j.d.)
6 stelle

Battuta cult: il padre dice al figlio "Jeff, tira fuori quella pianta di filondendro" e Jeff risponde: "Ma...un filo-dendro, fuori?".LITTLE NIKITA è un cocktail di spy-story di stampo hitchcockiano e di commedia adolescenziale, un prodotto pensato principalmente per un pubblico da blockbuster ma che ci si intrattiene a guardare volentieri, specialmente se la storia suscita un minimo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 16 marzo 2009 su Rete 4
2008
2008

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Abbastanza solido, ma anche poco spettacolare e piuttosto scontato nello sviluppo, soprattutto nella parte finale. Le cose più significative rimangono le interpretazioni di un giovane River Phoenix (piuttosto bravino) e Poitier (interpretazione robusta) che nobilitano un pò il film che comunque alle tre stelle per me non ci arriva.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 febbraio 2008 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito