Espandi menu
cerca

Glee: The Concert Movie

play

Regia di Kevin Tancharoen

Con Dianna Agron, Lea Michele, Darren Criss, Jane Lynch, Chris Colfer, Chord Overstreet, Cory Monteith, Heather Morris, Kevin McHale... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

La serie televisiva musicale Glee in breve tempo è diventata un fenomeno culturale multi generazionale, tanto che i concerti tenuti dai protagonisti hanno segnato il tutto esaurito in ogni tappa. Per permettere ai milioni di fan di tutto il mondo di vedere le performance canore e di ballo dei loro miti, il documentario segue i 14 protagonisti dello show sia sul palco sia dietro le quinte dei concerti estivi.

Note

Se, come Waltz in Carnage, credete nel Dio del Massacro, Glee the 3D Concert Movie tirerà fuori il peggio di voi e se non ci credete, il profluvio di buonismo e storie edificanti rischierà seriamente di convertirvi. Si tratta di un evento organizzato per la comunità dei fan di Glee e costruito in modo che si riconoscano in queste storie a lieto fine, godano dei numeri di ballo ed escano dal cinema con la sensazione di aver partecipato a un rito collettivo con 25 canzoni, da Don’t Stop Believin’ a Somebody to Love, e un 3D poco sfruttato. Dalle reazioni il pubblico pare soddisfatto e chi siamo noi per giudicare le altrui forme d’aggregazione?

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Al di là del fatto che sia indiscutibilmente indirizzato ai soli fan, c'è anche il problema che il documentario è proprio fatto male: pezzi slegati tra loro, nessun tema orizzontale, poco interesse. E le coreografie sono riprese malino.

    commento di Ewan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Se, come Waltz in Carnage, credete nel Dio del Massacro, Glee the 3D Concert Movie tirerà fuori il peggio di voi e se non ci credete, il profluvio di buonismo e storie edificanti rischierà seriamente di convertirvi. Diceva il grande e cinico fumettista Harvey Pekar all’amico Toby Radloff, nel film American Splendor, che i protagonisti di La rivincita dei nerds non erano come loro, veri… leggi tutto

1 recensioni negative

2011
2011

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Se, come Waltz in Carnage, credete nel Dio del Massacro, Glee the 3D Concert Movie tirerà fuori il peggio di voi e se non ci credete, il profluvio di buonismo e storie edificanti rischierà seriamente di convertirvi. Diceva il grande e cinico fumettista Harvey Pekar all’amico Toby Radloff, nel film American Splendor, che i protagonisti di La rivincita dei nerds non erano come loro, veri…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
Uscito nelle sale italiane il 12 settembre 2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito