Espandi menu
cerca

Trama

Rosario, Stefano, Paolo e Raffaele, amici sulla quarantina, sono reduci da storie affettive che hanno lasciato strascichi e cicatrici nella loro vita quotidiana. Per capire in cosa hanno sbagliato e conoscere meglio quell'enigmatico mondo che è l'universo femminile, danno vita a una girandola d'incontri con donne d'ogni tipo: dalla fedifraga, alla cocainomane, a colei che fa sesso solo nelle notti di luna piena. Incontri che mettono in evidenza le nevrosi che attanagliano il gentil sesso agli inizi del Terzo Millennio.

Note

Sono bravi l’Angelo Orlando di La vita facile, il Luciano Scarpa di Non pensarci, l’Alessandro Procoli di Sfiorarsi e il televisivo Massimiliano Franciosa. Reggono quasi tutto il peso di questa opera piccola che non punta sulla trama, cerca la situazione e la battuta che strappi una risata. Talvolta riuscendoci, altre no, ma con intenzioni semplici e senza strafare, e comunque senza la volgarità e i pregiudizi di tanta nostra simile commedia. Una farfalla leggerissima che arriva, si posa e non lascia il segno.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Dialoghi realistici e brillanti, ritmo sostenuto in un film che vola leggero ma non scade mai nello stucchevole buonismo di tanta commedia italiana contemporanea.

    leggi la recensione completa di Eusebio
  • Qualche bella Attrice nel Cast non puo' attirare piu' di tanto l'attenzione in questa banale Commedia Italiana poco ispirata ed abbastanza insipida.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Gradevole cocktail di luoghi comuni. Moderna versione della comédie d’amour, sciacquata al punto giusto nel cinismo contemporaneo. La banalità, un attimo prima di degradare in squallore, si infiamma sotto forma di battuta volgare; questo film vi versa sopra un po’ di zucchero, e ce la serve con garbo casereccio, invitandoci ad assaporare il gusto intramontabile della trasgressione fuori… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Eusebio di Eusebio
9 stelle

Dietro un apparente "maschilismo" di facciata e sotto le spoglie di una classica commedia sulla guerra tra sessi si cela un film che, pur limitato dalle esigenze di un budget quasi inesistente, ha l'ambizione di essere il ritratto ironico di una generazione: quella dei quarantenni single, uomini e donne, che oggi vivono il disagio e la difficoltà dei rapporti di coppia, minati da mille… leggi tutto

3 recensioni positive

2016
2016
Trasmesso il 6 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 28 novembre 2016 su Rsi La1
Trasmesso il 25 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 9 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 26 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 30 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 22 febbraio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 18 gennaio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 7 luglio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 15 maggio 2015 su Rsi La1
Trasmesso il 3 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 22 marzo 2015 su Rai Movie

Recensione

Eusebio di Eusebio
9 stelle

Dietro un apparente "maschilismo" di facciata e sotto le spoglie di una classica commedia sulla guerra tra sessi si cela un film che, pur limitato dalle esigenze di un budget quasi inesistente, ha l'ambizione di essere il ritratto ironico di una generazione: quella dei quarantenni single, uomini e donne, che oggi vivono il disagio e la difficoltà dei rapporti di coppia, minati da mille…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

Quentin99 di Quentin99
6 stelle

Un bel film ben girato e ben interpretato.Il difficile rapporto tra uomo e donna rappresentato con simpatia ed ironia.Bravi tutti gli attori in particolare Orlando,Scarpa e,anche se in un piccolo ruolo, Virginia Raffaele.  

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Basia di Basia
8 stelle

Visto su youtube, divertente è uno spaccato di realtà, una analisi criticadei rapporti tra i sessi. In una insolita Roma trasteverina, s’intrecciano storie private singolari, non c’è spazio per il romanticismo, si ride tanto, ma  amaramente.

leggi tutto
Trasmesso il 30 maggio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 24 maggio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 7 maggio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 28 aprile 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 16 aprile 2014 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito