Espandi menu
cerca

Woman

play

Regia di Lucky McKee

Con Pollyanna McIntosh, Sean Bridgers, Angela Bettis, Lauren Ashley Carter, Shyla Molhusen, Frank Olsen, Carlee Baker, Tommy Nelson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Una donna è l'ultima sopravvissuta di un clan di selvatici che per anni hanno vagato sulla costa nord occidentale degli Stati Uniti ed è rimasta sola dopo che l'ultimo dei suoi familiari è stato ucciso in uno scontro con la polizia. Christopher Cleek, un avvocato di campagna con un equilibrio psicologico precario, si mette in testa la folle idea di catturarla e, riuscendoci, porta la prigioniera nella sua abitazione per rieducarla a modo suo, mettendo a rischio la vita di chi lo circonda.

Note

Adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore Jack Ketchum.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Lo considero uno dei POCHI, VERI, film dell'orrore che mai abbia visto. La schifo che si prova verso il protagonista maschile, corrobora il mio giudizio. Voto: 8,5.

    commento di Roberto Morotti
  • Il commento musicale vorrebbe farne una commedia, ma il film è terribilmente drammatico ed il protagonista è spregevole. Trama intelligente, giusta allegoria della famiglia felice americana. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • La ferita è aperta. La donna corre.

    leggi la recensione completa di mck
  • Una selvaggia vagante nei boschi viene catturata da un apparentemente irreprensibile padre di famiglia:che tuttavia sbarella e devia i suoi iniziali intenti civico-mutualistici verso un comportamento da sadico aguzzino prevaricatore:con buona pace del figlio, suo ideale e forsennato discepolo, e sconquasso totale da parte del residuo familiare.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Film che avrebbe potuto essere un capolavoro se solo fosse stata più curata la parte iniziale, con una maggiore definizione dei personaggi…e meno "gore" nel finale (per me quasi sempre una scelta di cattivo gusto).

    commento di Tex Murphy
  • Bizzarro, ma tutto ruota in negativo compresa l'orribile musica,un nonsense continuo che disturba.voto 2

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Con i romanzi Off Season ed Offspring (pubblicati rispettivamente nel 1980 e nel 1991) lo scrittore statunitense Jack Ketchum diede vita ad una feroce tribù di cannibali composta per lo più da ragazzini ed atta a seminare il panico dalla costa nordorientale degli Stati Uniti fino al Canada massacrando gli adulti per farne cibo e rapendo i bambini (meglio ancora se poppanti) per… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Se siete poco propensi ad affrontare le situazioni scabrose ed irritanti, se vi ha dato fastidio l’interpretazione (per me meravigliosa e da Oscar!!!) di Jennifer Jason Leigh nei panni, adeguatamente insanguinati di una Daisy Domergue dai denti spezzati e per questo aguzzi come quelli di una fiera, forse vi conviene lasciar perdere questo film: che irrita, sconcerta, non tanto per la… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
4 stelle

Lucky McKee ha uno stile. Chi ha già visto May e Creatura Maligna (episodio di Master Of Horror), può riconoscerne la mano. E, come il sottoscritto, non apprezzarla. Come nei precedenti titoli citati, donne sempre protagoniste, con l'elemento femminile ben presente sin dal titolo. Non fa eccezione questo The Woman. Ci va giù pesante il regista americano, classe 1975. Un… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 15 ottobre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 10 ottobre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 25 febbraio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 21 febbraio 2023 su Rai 4
2022
2022

Gli altri

akaBi di akaBi

In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…

leggi tutto
Playlist
2021
2021
Trasmesso l'11 dicembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 6 dicembre 2021 su Rai 4

Recensione

Donapinto di Donapinto
5 stelle

Stimatissimo avvocato di provincia, marito e padre di tre figli, Chris Cleek (Sean Bridges) e' in realtà un individuo psicotico e perverso. Un giorno sequestra una giovane donna antropofaga (Pollyanna McIntosh) che vive allo stato brado nei boschi e la rinchiude nella cantina della sua bella casa di campagna con l'obiettivo di civilizzarla secondo i suoi metodi.      …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

TOP HORROR (da non perdere)

JackMastro86@ di JackMastro86@

Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 15 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 14 marzo 2016 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alexio350 di alexio350
8 stelle

Chirs è un avvocato di provincia che un giorno, durante una battuta di caccia, trova una donna ridotta allo stato selvaggio. Dopo averla catturata con una rete, benché la donna sia assai pericolosa (in un attimo di distrazione gli stacca parte di un dito con un morso e se lo inghiotte) decide di imprigionarla in cantina e di presentarla alla moglie e alla prole per intraprendere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Se siete poco propensi ad affrontare le situazioni scabrose ed irritanti, se vi ha dato fastidio l’interpretazione (per me meravigliosa e da Oscar!!!) di Jennifer Jason Leigh nei panni, adeguatamente insanguinati di una Daisy Domergue dai denti spezzati e per questo aguzzi come quelli di una fiera, forse vi conviene lasciar perdere questo film: che irrita, sconcerta, non tanto per la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015
Trasmesso il 2 dicembre 2015 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito