Espandi menu
cerca

Trama

Sette episodi che come filo conduttore hanno la morte: 1) la rappresentazione della vita di un uomo che conduce la sua esistenza nella totale banalità ma si rende conto di trovarsi in una bolla di vetro; 2) la visione di un film nazista distorce la mente di un giovane ragazzo; 3) sotto una pioggia scrosciante un uomo depresso si sfoga di fronte a una donna; 4) varie inquadrature e carrellate ci mostrano la struttura di un ponte, dove in ogni sequenza compaiono i nomi delle persone tuffatesi nel baratro; 5) una donna e la sua solitudine: dalla finestra riesce a vedere una felice giovane coppia che si scambia sorrisi e carezze; 6) un ragazzo escogita una attrezzatura da ripresa per registrare in pellicola un concerto rock ma quando entra nel locale...; 7) un forte mal di testa stringe la sua terribile morsa sulle tempie indifese di un ragazzo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Sette giorni: ognuno di loro può essere quello nel quale giunge l'ora fatale. Seconda regia (dopo Nekromantik) per il poeta del macabro Jörg Buttgereit. A distanza di trent'anni, rimane un'opera intensamente agghiacciante.

    leggi la recensione completa di undying
  • Che film orrendo sotto tutti i punti di vista, schifoso, noioso e privo di senso. Almeno Nekromantik per quanto perverso era un pò interessante, Questo invece per niente. Solo per pervertiti

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    Sette giorni, durante i quali diverse persone decidono di porre fine alla loro esistenza. In quei sette giorni cosa succede al corpo di un cadavere, lasciato in decomposizione?     Montag (***) Un uomo, ossessionato dai pesci, telefona al datore di lavoro per annunciare il suo licenziamento. Poi decide di porre fine alla sua esistenza, immergendosi in una vasca… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

 Jörg Buttgereit realizza un film malato, estremo, disturbante, depressivo. Il mal di vivere attraverso sette episodi, sette morti per suicidio. Incluso, tra uno e l'altro, la decomposizione di un cadavere vero! Ti si attacca nella mente e ci vorranno giorni per scrollarsi di  dosso sta roba. La sensazione che ho avuto alla prima visione non cambia e devasta anche alla seconda. Un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

 Jörg Buttgereit realizza un film malato, estremo, disturbante, depressivo. Il mal di vivere attraverso sette episodi, sette morti per suicidio. Incluso, tra uno e l'altro, la decomposizione di un cadavere vero! Ti si attacca nella mente e ci vorranno giorni per scrollarsi di  dosso sta roba. La sensazione che ho avuto alla prima visione non cambia e devasta anche alla seconda. Un…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
2019
2019

Recensione

undying di undying
8 stelle

    Sette giorni, durante i quali diverse persone decidono di porre fine alla loro esistenza. In quei sette giorni cosa succede al corpo di un cadavere, lasciato in decomposizione?     Montag (***) Un uomo, ossessionato dai pesci, telefona al datore di lavoro per annunciare il suo licenziamento. Poi decide di porre fine alla sua esistenza, immergendosi in una vasca…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

Texano98 di Texano98
8 stelle

Der Todesking, secondo film di Jorg Buttgereit che segue a Nekromantik, è a mio parere un'opera decisamente più interessante della precedente, perché in fondo, per dirlo con una semplice frase, questo film scuote maggiormente la psiche dello spettatore senza al tempo stesso bisogno di immagini come quella d'un coniglio sgozzato; eccetto che per un corpo in decomposizione,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto

Recensione

Corinzio di Corinzio
9 stelle

Impossibile rimanere indifferenti dopo la visione di Der Todesking. Umanamente impossibile, perchè è un film che si può odiare e rifiutare, ma l'indifferenza no. Non è certamente un orrore sui generis, ma descrive con un senso claustrofobico estremo una condizione umana annichilita dalla sua quotidianeità, banale e alienante allo stesso tempo. Il suicidio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito