Espandi menu
cerca

Trama

Da bambino, Brad Cohen scopre grazie all'interessamento della madre di essere affetto dalla sindrome di Tourette. Deriso dai compagni di classe e mal tollerato da maestri e professori che lo reputano elemento di disturbo durante lo svolgimento delle lezioni, Brad comincia ad odiare il mondo della scuola fino all'incontro con un preside capace di fargli cambiare idea e approccio, tanto da far nascere in lui il desiderio di divenire un insegnante. Una volta adulto, non sarà però facile scontrarsi con l'ottusità di coloro che lo rifiuteranno in ben ventiquattro differenti scuole, negandogli la possibilità di dimostrare le sue capacità di insegnamento.

Note

Tratto dall'autobiografia di Brian Cohen Front of the Class: How Tourette Syndrome Made Me the Teacher I Never Had.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

cherubino di cherubino
6 stelle

    LA MIA FEDELE COMPAGNA (2008) ♣   Storia vera interessante, meritava più di un film per la tv, sulla Sindrome di Tourette (che colpisce purtroppo non poche persone). Per i suoi tic motori e vocali un ragazzo incontra incomprensioni e disagi ma un preside illuminato lo aiuterà. E la sua "fedele compagna Tourette" gli sarà di stimolo.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

cherubino di cherubino
6 stelle

    LA MIA FEDELE COMPAGNA (2008) ♣   Storia vera interessante, meritava più di un film per la tv, sulla Sindrome di Tourette (che colpisce purtroppo non poche persone). Per i suoi tic motori e vocali un ragazzo incontra incomprensioni e disagi ma un preside illuminato lo aiuterà. E la sua "fedele compagna Tourette" gli sarà di stimolo.…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Il tema trattato e' delicato come e' anche stato sviluppato lo stesso Film in maniera appunto semplice ma onesta pero' ogni tanto puo' risultare un po' insipido.voto.5.

leggi tutto
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito