Espandi menu
cerca

Trama

Il ciclista Costante Girardengo si trova a Parigi alla vigilia di una corsa importante. Ripercorre la propria vita e le proprie gesta.

Note

Solito film per la televisione con Beppe Fiorello, impegnato da qualche tempo in rivisitazioni impegnate della Storia dello sport italiano. Esiti pessimi, come sempre.

Commenti (2) vedi tutti

  • Confesso di averlo visto incuriosita dalla canzone di De Gregori. Spesso apprezzo i film per la TV, ma questo è propro banale e scontato.

    commento di Artemisia1593
  • Ricordo che lo vidi appunto qualche anno fa e non mi sembro' cosi' tanto godibile anche se la Storia poteva fare supporre diversamente.voto.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

All'inizio del Novecento crescono insieme due ragazzini dal promettente futuro sul sellino della bicicletta; uno è Costante Girardengo, che diventerà campione della due ruote, l'altro è Sante Pollastri, ladro e assassino perennemente in fuga dalle forze dell'ordine.   Sarebbe interessante capire le ragioni per cui la celebre canzone di Francesco De Gregori, Il bandito… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

manuel88 di manuel88
8 stelle

l film racconta l'amicizia tra Costante Girardenghi,campione di ciclismo e il bandito Sante Pollastri,attraverso flashback che rievocano la loro infanzia passata attraverso lunghe corse in biciclette e piccoli furti...I personaggi sono realmente esistiti...in dubbio forse è la storia che non rispetta a pieno la realtà. Comunque il film come opera di finzione mi è… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 26 agosto 2019 su Rai Premium
Trasmesso il 24 agosto 2019 su Rai Premium
Trasmesso il 20 agosto 2019 su Rai Premium
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

All'inizio del Novecento crescono insieme due ragazzini dal promettente futuro sul sellino della bicicletta; uno è Costante Girardengo, che diventerà campione della due ruote, l'altro è Sante Pollastri, ladro e assassino perennemente in fuga dalle forze dell'ordine.   Sarebbe interessante capire le ragioni per cui la celebre canzone di Francesco De Gregori, Il bandito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

manuel88 di manuel88
8 stelle

l film racconta l'amicizia tra Costante Girardenghi,campione di ciclismo e il bandito Sante Pollastri,attraverso flashback che rievocano la loro infanzia passata attraverso lunghe corse in biciclette e piccoli furti...I personaggi sono realmente esistiti...in dubbio forse è la storia che non rispetta a pieno la realtà. Comunque il film come opera di finzione mi è…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito