Espandi menu
cerca

Trama

Akemi Tachibana (Meiko Kaji) è ora il capo del clan mafioso di suo padre, gang che si distingue per il tatuaggio di un drago sulla schiena. Durante un attacco a un clan rivale, acceca accidentalmente Aiko - la sorella minore del capo, che è intervenuta per evitarne l'uccisione - con un colpo di spada. Un gatto nero lecca la ferita della giovane a terra e compare negli incubi di Akemi che ora sconta tre anni di detenzione per il raid. Uscita dal carcere, si ritrova a fare i conti con un doppiogiochista che tenta di metterla nuovamente sul sentiero di guerra, mentre una misteriosa e abilissima spadaccina cieca (Hoki Tokuda) che lavora in uno spettacolo teatrale, assistita da un gobbo e un gatto nero, offre i suoi servigi al nuovo gruppo rivale. Il numero sempre maggiore di provocazioni non sembra però riuscire a smuovere Akemi dal proposito di vivere in pace.

Note

Primo ruolo da protagonista col nuovo nome Meiko Kaji per Masako Ota.

L'attrice, oggi famosa per i due capitoli su Lady Snowblood (1973 e 1974), interpreta anche la canzone che fa da colonna sonora al film.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film pieno di personaggi strani  e luridi,lo consiglio a chi ama i film alla Lady Snowblood,ma quello è tutt'altra cosa.voto 6

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

Divido arbitrariamente il film in tre parti: il bell'inizio, il mediocre svolgimento, il bellissimo finale.   Non sono l'unico a non trovare logica in questo mix di horror/yakuza/samurai/camere della tortura/esseri deformi movies. Ho data una occhiata un po' sommaria in giro, e sembra che siano tutti concordi. Tralasciando lo svolgimento, vorrei accennare ai due motivi per cui sono contento… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

La vendetta al femminile

Immorale di Immorale

Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

Divido arbitrariamente il film in tre parti: il bell'inizio, il mediocre svolgimento, il bellissimo finale.   Non sono l'unico a non trovare logica in questo mix di horror/yakuza/samurai/camere della tortura/esseri deformi movies. Ho data una occhiata un po' sommaria in giro, e sembra che siano tutti concordi. Tralasciando lo svolgimento, vorrei accennare ai due motivi per cui sono contento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito