Espandi menu
cerca

Trama

La storia dell’intellettuale ebreo polacco Herman Broder che, scampato ai nazisti, vive a New York con la moglie Yadwiga, la contadina che l’ha salvato. Fra questa, l’amante Masha e la prima moglie Tamara, creduta morta, si crea una situazione che l’uomo risolverà solo con la fuga...

Note

Dall’omonimo romanzo di un premio Nobel (Isaac Bashevits Singer), una pretenziosa riduzione cinematografica firmata da Mazursky (anch’egli ebreo), che lo vira in una chiave drammatico-grottesca del tutto irrisolta. Un buon protagonista e tre brave attrici non salvano dal fastidio di un’operazione furba e poco originale.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ethan di ethan
6 stelle

Pensavo meglio: bravi gli attori  e, a  tratti, divertenti i dialoghi ma per nessuno dei personaggi è possibile provare un minimo di simpatia, specie per il protagonista (Ron Silver), un uomo scampato all'Olocausto, che, sposato contemporaneamente a tre donne, non sa decidere quale amare e, alla fine, scappa da tutte. Voto: 7. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2011
2011

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Pensavo meglio: bravi gli attori  e, a  tratti, divertenti i dialoghi ma per nessuno dei personaggi è possibile provare un minimo di simpatia, specie per il protagonista (Ron Silver), un uomo scampato all'Olocausto, che, sposato contemporaneamente a tre donne, non sa decidere quale amare e, alla fine, scappa da tutte. Voto: 7.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 23 luglio 2010 su La7
2009
2009
Trasmesso il 19 agosto 2009 su La7
2008
2008
Trasmesso il 27 gennaio 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso il 13 ottobre 2007 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito