Espandi menu
cerca

Trama

Subito dopo la rivoluzione cubana, tre architetti (il cubano Riccardo Porro e gli italiani Vittorio Garatti e Roberto Gottardi) vengono chiamati da Fidel Castro per edificare nel parco dell'Avana Country Club tre scuole d'arte, tre edifici che seconda la volontà del dittatore e di Che Guevara sarebbero serviti a far studiare gratuitamente gli studenti provenienti dall'America Latina, dall'Africa e dall'Asia. Il progetto, però,  si arenò quasi subito a causa del venir meno delle risorse ma, quarant'anni dopo, lo stesso Castro riunisce i tre architetti che con passione e idealismo provano a portare a termine ciò che avevano lasciato incompiuto.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Siamo nella ricostruzione di un progetto da parte di tre architetti  della Scuola delle Arti a Cuba, su volontà dello stesso Castro,  tre testimonianze che ci riportano ai progetti inziali e che via  via sono stati modificati, alternati con la visione delle attività che nella scuola si fanno. Un progetto molto bello ed interessante, ma che è stato rimaneggiato… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Siamo nella ricostruzione di un progetto da parte di tre architetti  della Scuola delle Arti a Cuba, su volontà dello stesso Castro,  tre testimonianze che ci riportano ai progetti inziali e che via  via sono stati modificati, alternati con la visione delle attività che nella scuola si fanno. Un progetto molto bello ed interessante, ma che è stato rimaneggiato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito