Espandi menu
cerca

Trama

Santi, affetto da una rara malattia della pelle, è un adolescente solitario che, con la madre, si trasferisce in un remoto villaggio perso tra le montagne per evitare la luce del sole. Subito dopo il loro arrivo, il paese è sconvolto da una serie di eventi strani e drammatici, per i quali Santi diventa il principale sospettato. L'unico modo che gli resta per dimostrare la sua innocenza è quello di scoprire il terribile segreto che nasconde la foresta e, con la nuova amica Angela, Santi parte alla ricerca della verità.

Commenti (4) vedi tutti

  • Inguardabile pellicola iberica che tenta di mettere troppi elementi in gioco (ad un certo punto si menziona anche il chupacabras!) e si perde dietro uno sviluppo confuso e insignificante, tentando -in zona cesarini- un plagio infelice di Blair Witch.

    commento di undying
  • Per passare una serata tra giovani amici è l'ideale, se siete voraci consumatori di horror d'autore allora non è niente di che, ma tra i nuovi horror (con il "metodo Blum" per intenderci) è sicuramente uno dei più validi avendo dalla sua molte carte da giocare e una sua piccola morale.

    leggi la recensione completa di Decks
  • Trama piuttosto banale e con poche sorprese. Ambientazione classica e parecchi richiami ad altri film. Cast anonimo, ma siccome non gli viene richiesto chissache' il risultato non è da buttare.

    commento di bebabi34
  • Se siete amanti dei film del mistero con horror e suspance questo è un film che vi può soddisfare,il giovane protagonista non ha una faccia interessante ma è molto bravo in quello che deve fare.la media voto è di 6,5.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

HypnoticEye di HypnoticEye
7 stelle

La media qualitativa dei film di paura sfornati dalla nouvelle vague dell'horror iberico è abbastanza alta e questo "Shiver" contribuisce a mantenerla tale. L'inizio, all'insegna dell'introspezione, sembrerebbe procedere sui binari consolidati, e ormai scontati, dell'ennesima, trita storia di vampiri, ma fortunatamente lo script introduce ad un certo punto un risvolto narrativo, se non… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Decks di Decks
5 stelle

Guillermo Del Toro, grande regista messicano ormai affermatosi, si è sempre interessato ai nuovi progetti del cinema iberico e sudamericano come vediamo dalle sue numerose collaborazioni come produttore; ed è grazie a lui se finalmente viene distribuito il terzo film di Isidro Ortiz: cineasta facente parte del sempre più vasto panorama horror underground; un mondo nel quale… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

Decks di Decks
5 stelle

Guillermo Del Toro, grande regista messicano ormai affermatosi, si è sempre interessato ai nuovi progetti del cinema iberico e sudamericano come vediamo dalle sue numerose collaborazioni come produttore; ed è grazie a lui se finalmente viene distribuito il terzo film di Isidro Ortiz: cineasta facente parte del sempre più vasto panorama horror underground; un mondo nel quale…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 gennaio 2016 su Italia 1
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 agosto 2015 su Mediaset Italia 2
2014
2014
Trasmesso il 20 marzo 2014 su Italia 1
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

HypnoticEye di HypnoticEye
7 stelle

La media qualitativa dei film di paura sfornati dalla nouvelle vague dell'horror iberico è abbastanza alta e questo "Shiver" contribuisce a mantenerla tale. L'inizio, all'insegna dell'introspezione, sembrerebbe procedere sui binari consolidati, e ormai scontati, dell'ennesima, trita storia di vampiri, ma fortunatamente lo script introduce ad un certo punto un risvolto narrativo, se non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
6 stelle

"Eskalofrìo" è un horror di nazionalità spagnola che narra la terribile avventura di madre e figlio che vanno a vivere in una casa che si situa vicino al bosco con lo scopo di provare a risolvere l'eliofobia del figlio. Ma nel momento in cui arrivano scoprono l'esistenza di una creatura misteriosa e il motivo della sua esistenza. Ambientazione abbastanza buona, il film è stato girato in un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 dicembre 2013 su Mediaset Italia 2
2011
2011
Trasmesso il 12 agosto 2011 su Italia 1
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito