Espandi menu
cerca

Trama

A Los Angeles, durante la Grande Depressione,  Mildred (Kate Winslet), una donna di umili origini dotata di grande coraggio e indipendenza, affronta la separazione dal marito e il complicato rapporto con la figlia Veda (Evan Rachel Wood), arrogante e narcisista, verso la quale nutre una insana devozione. Circondata da figure maschili deboli e indolenti, Mildred può contare solo sulle proprie forze per cercare il riscatto sociale e personale.

Note

Miniserie televisiva in 5 parti, tratta dall'omonimo romanzo di James M. Cain.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
8 stelle

Molto bella questa miniserie americana della HBO diretta dal grande Todd Haynes ("Lontano dal paradiso", "Io non sono qui") e interpretata da una bravissima Kate Winslet. La storia è tratta da un romanzo dello scrittore americano James M. Cain, da cui fu tratta una precedente versione nel 1945, diretta da Michael Curtiz e interpretata da Joan Crawford, e ha come protagonista Mildred, una madre… leggi tutto

4 recensioni positive

2019
2019
2016
2016
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

Giugi98 di Giugi98
10 stelle

Devo dire che mi è piaciuto tantissimo, facendomi piangere e emozionare. Un pregio che non si vede sempre in televisione è la recitazione, con a capo la premiata all'Oscar Kate Winslet. La morte e il funerale della piccola Ray e il finale sono le scene che preferisco perché sono state in grado di farmi piangere. Pur essenso un lavoro televisivo, il montaggio, la fotografia, la scenografia,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Mildred Pearce e' lo splendido melodrammone di Todd Haynes prodotto per la televisiva HBO che ha probabilmente ragalato a Kate Winslet il ruolo piu' intenso fra i tanti fino ad ora interpretati nella sua ancora breve ma gia' strepitosa notevole carriera. Tratto da un celebre omonimo romanzo di James M.Cain (l'autore de "Il postino suona sempre due volte"), il film racconta almeno dieci anni…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

steno79 di steno79
8 stelle

Molto bella questa miniserie americana della HBO diretta dal grande Todd Haynes ("Lontano dal paradiso", "Io non sono qui") e interpretata da una bravissima Kate Winslet. La storia è tratta da un romanzo dello scrittore americano James M. Cain, da cui fu tratta una precedente versione nel 1945, diretta da Michael Curtiz e interpretata da Joan Crawford, e ha come protagonista Mildred, una madre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
Mildred sbarca a Venezia!

Mildred sbarca a Venezia!

Chi l'avrebbe detto che una povera casalinga degli anni '30, tradita dal marito, avrebbe attraversato la laguna veneziana nel 2011.Che personaggio… segue

Post

Recensione

Totororesurrection di Totororesurrection
8 stelle

Curatissimo film di Haynes, interpretato da un'eccellente Winslet. Dura ben 5 ore, si tratta infatti di una miniserie HBO. A me è piaciuto, ammetto che sia un po' un polpettona indigeribile, se non piace il melò lo sconsiglio, se invece siete appassionati del genere non lasciatevelo scappare.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito