Espandi menu
cerca
Whores' Glory

Regia di Michael Glawogger vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Criticatrutto

Criticatrutto

Iscritto dal 14 ottobre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 255
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Whores' Glory

di Criticatrutto
4 stelle

Questo non è proprio un documentario nel senso classico del termine, ma sconfina parecchio nella fiction (in alcune parti anche abbastanza grottesca).

Per certi versi è pure interessante, visto che tratta di altre parti del mondo, ma niente di più di quello che "normalmente" si può immaginare di un contesto che, essendo discriminato per moralismo e complessi/frustrazioni mai curate ma invece elevate al rango di "pregi" (colpa delle religioni in primis), con molto maschilismo/machismo imperante quasi dapertutto, è sempre stato nascosto o descritto in toni da commedia o cronaca.
In questo caso lo si vede descritto in maniera più (fintamente) "realistica"... però è anche di una noia mortale, oltre che molto parziale.

 

Nota personale:
Sarebbe anche ora di considerare la prostituzione come un qualunque altro servizio, alla pari degli avvocati, commercialisti, elettricisti, massaggiatori, medici, falegnami, ecc... con associazioni di categoria, leggi specifiche e pagamento delle conseguenti tasse.
Il sesso è una delle cose più naturali che esistono, sicuramente più del lavoro (che è stato creato per arricchirsi sfruttando il prossimo)... ma chissà perchè in nome del lavoro si possono compiere le nefandezze più assolute, e rimangono tutte "persone perbene".

"Ma loro lavorano" o... "danno lavoro, che credi !"; Anche le mafie, se è per quello...

Il sesso, invece, e sempre e comunque potenzialmente un abuso... comunque una cosa sporca, e quasi tutto quello che lo riguarda è sporco pure lui di consegiuenza; salvo che per fare figli... forse... ma senza godimento, però, che è frutto sporco del demonio !
Con queste premesse come potrebbe mai, una società, diventare "civile" & "paritaria" ? ! ?

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati