Espandi menu
cerca

Trama

Amadou ha lasciato l'Africa con la speranza di riuscire a trovare maggior fortuna in Europa. Arrivato illegalmente a Bruxelles, in Belgio, ha provato a superare sia le difficoltà economiche sia quelle emotive provocategli da una società diffidente che lo ritiene un individuo sospetto. Quando incontra Agnes, un'affascinante donna d'affari, crede di avere finalmente trovato la vita che sperava. Tuttavia, si ritrova coinvolto in una spirale di crescente violenza che nel giro di poco tempo lo trasforma nel mostro che tutti hanno contribuito a creare. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

  Da Venezia Orizzonti edizione 2011 arriva come un alieno questo film opera nel lungometraggio prima del belga Nicolas Provost: Come un alieno dicevo, per il suo incipit folgorante, visivamente e a livello evocativo. In una spiaggia di uno dei nostri mari (ma sembra un luogo paradisiaco) lo sguardo di una bella bagnante, nudista tra tanti come lei, si corruccia alla vista di qualcosa… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

leporello di leporello
5 stelle

Con una Europa inspiegabilmente giovane e bella che apre il film assistendo, nuda e stupidamente stupita, all'ennesimo naufragio degli invasori, questo lavoro del belga Nicolas Provost è poco  convincente e non troppo entusiasmante, a partire dai due protagonisti (Stefania Rocca e Issaka Sawadogo) e dalla loro performance (sopra le righe per lui e per il suo livello non eccelso di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

leporello di leporello
5 stelle

Con una Europa inspiegabilmente giovane e bella che apre il film assistendo, nuda e stupidamente stupita, all'ennesimo naufragio degli invasori, questo lavoro del belga Nicolas Provost è poco  convincente e non troppo entusiasmante, a partire dai due protagonisti (Stefania Rocca e Issaka Sawadogo) e dalla loro performance (sopra le righe per lui e per il suo livello non eccelso di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

  Da Venezia Orizzonti edizione 2011 arriva come un alieno questo film opera nel lungometraggio prima del belga Nicolas Provost: Come un alieno dicevo, per il suo incipit folgorante, visivamente e a livello evocativo. In una spiaggia di uno dei nostri mari (ma sembra un luogo paradisiaco) lo sguardo di una bella bagnante, nudista tra tanti come lei, si corruccia alla vista di qualcosa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2012
2012
locandina originale
Foto
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito