L'arrivo di Wang

vjarkiv

Iscritto dal 23 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su L'arrivo di Wang

di vjarkiv

Non sono un fan sfegatato dei fratellini, neo registi "cult" (?!), quindi non mi unisco alle lodi stucchevoli che trovo qui riportate.
L' idea di partenza è interessante ma la realizzazione è quanto meno criticabile. Sul piano recitativo siamo alle solite, non si riesce a superare il pessimo standard televisivo, escludendo la professionalità di Fantastichini e...della "Creatura". A proposito di quest' ultima bisogna dar merito ai fratelli Manetti di aver realizzato un "prodotto" molto convincente, che nulla ha da invidiare a quelli prodotti negli States con ben altri budget. Il merito finisce qui. La sceneggiatura non riesce a reggere gli 80 min del film, con soluzioni spesso ridicole: scatta l'allarme e tutti scompaiono (!), la protagonista riesce con un semplice spintone a mettere KO una palestrata guardia del corpo (!), e via di questo passo. La ciliegina alla fine: l' alieno da della "cretina" alla nostra eroina che aveva creduto di rivolgersi ad Amnesty International, mentre alla finestra gli scenari sono da "Guerra dei Mondi" alla casareccia! E' troppo.