Espandi menu
cerca

Trama

Per evitare di perdere il posto di lavoro presso lo stabilimento petrolchimico di Porto Torres, gli operai come forma di lotta si auto reclusero all'interno dell'ex supercarcere dell'Asinara. La regista ripercorre la storia di quei giorni, dando voce agli stessi operai e alle loro vicende personali e lavorative.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Mathiasparrow di Mathiasparrow
6 stelle

Non accade così spesso, ma è sempre bello quando il cinema riscopre di essere necessario anche se "ridotto" a puro veicolo informativo. A maggior ragione se ci riesce nel momento ideale. Pugni chiusi è la testimonianza di un coraggio che è stato capace di alimentarsi con la pura speranza ed ergersi ad alfiere di una rabbia sì presente in forma capillare lungo tutta la Penisola, ma raramente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

Mathiasparrow di Mathiasparrow
6 stelle

Non accade così spesso, ma è sempre bello quando il cinema riscopre di essere necessario anche se "ridotto" a puro veicolo informativo. A maggior ragione se ci riesce nel momento ideale. Pugni chiusi è la testimonianza di un coraggio che è stato capace di alimentarsi con la pura speranza ed ergersi ad alfiere di una rabbia sì presente in forma capillare lungo tutta la Penisola, ma raramente…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito