Espandi menu
cerca

Trama

Nel febbraio 2011, in Egitto, la protesta contro il presidente Mubarak porta i manifestanti a presidiare giorno e notte le piazze della città del Cairo, resistendo eroicamente agli attacchi delle forze militari e dei mercenari assoldati per reprimere le proteste. Il centro della rivoluzione è Piazza Tahrir, dove si resiste  sfidando l'esercito e curando i feriti, lottando con pietre e slogan.

Note

Dopo il premiato _Piazza delle Aquile_, il documentarista Stefano Savona s'insinua nella folla di manifestanti armato di videocamera per raccontare la Primavera Araba attraverso i volti, i pensieri e le azioni dei giovani Elsayed, Noha e Ahmed, fornendo così una cronaca pressoché in tempo reale degli eventi.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

tafo di tafo
8 stelle

Un anno fa il problema dell'Egitto era Mubarak, in Italia la nipote. Oggi in Egitto Mubarak è stato costretto alle dimissioni, la nipote non era la nipote anche se qualcuno in Italia non ne è ancora convinto. Il 2011 sarà ricordato per le rivolte arabe dei popoli del mediterraneo e per la caduta di molti dittatori decennali. Il regista entra nella protesta di piazza raccogliendo le speranze e… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
C'ERA UN RAGAZZO...
yume di yume

C'ERA UN RAGAZZO...

  forse amava i Beatles e i Rolling Stones, forse suonava la chitarra, o forse no, e chissà se amava il cinema? Forse sì e certo amava i… segue

2012
2012

Recensione

tafo di tafo
8 stelle

Un anno fa il problema dell'Egitto era Mubarak, in Italia la nipote. Oggi in Egitto Mubarak è stato costretto alle dimissioni, la nipote non era la nipote anche se qualcuno in Italia non ne è ancora convinto. Il 2011 sarà ricordato per le rivolte arabe dei popoli del mediterraneo e per la caduta di molti dittatori decennali. Il regista entra nella protesta di piazza raccogliendo le speranze e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito