Espandi menu
cerca

Trama

Il povero Jeon Seungchul è un disertore nordcoreano che ha trovato rifugio nella più ricca Corea del Sud, dove a fatica, dopo otto mesi trascorsi in un centro di reinsediamento, sta cercando di sistemarsi. Presa una stanza in affitto in un misero alloggio alla periferia di Seul, viene assunto per affiggere manifesti pubblicitari abusivi e, per trovare compagnia, entra in contatto con una comunità ecclesiastica dove conosce Sook-young, una corista di karaoke in uno squallido bar, con cui prova a relazionarsi. Tuttavia, il suo senso di solitudine sembra non placarsi, fino a quando non si imbatte in un cane randagio che, come lui, è emarginato e lotta per sopravvivere.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Seoul è ricca e coloratissima. È piena delle luci al neon delle insegne dei negozi e dei locali notturni. Non è però così che appare agli occhi del giovane Jeon Seung-Chul. Eppure quello sfarzo e quell’odore di libertà dovrebbero piacergli molto, a fronte dei chilometri che ha percorso, rischiando la vita, per poterli raggiungere. Era quella la sua meta, quando ha deciso di scappare… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Seoul è ricca e coloratissima. È piena delle luci al neon delle insegne dei negozi e dei locali notturni. Non è però così che appare agli occhi del giovane Jeon Seung-Chul. Eppure quello sfarzo e quell’odore di libertà dovrebbero piacergli molto, a fronte dei chilometri che ha percorso, rischiando la vita, per poterli raggiungere. Era quella la sua meta, quando ha deciso di scappare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2009
2009

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito