Prometheus

lolly75

Iscritto dal 31 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Prometheus

di lolly75

Mio zio mi ha riportato al cine ma questa volta l'ho fatto sedere molte file davanti...
il film è vietato ai 14 ma lui conosce la maschera e l'ha corrotta regalandogli una confezione da 6 di spuma.
Prima di entrare mio zio mi ha detto che a lui il regista piaceva ma non piace più da un pò...non so che voleva dirmi ma io Alien l'ho visto e mi ha fatto tanto paura.
Inizia il film e le immagini sono affascinanti anche se si vede che siamo dalle parti dell'Islanda...
quando arriva l'astronave mio zio mi manda sul cell un wots ap dove dice che si parte e devo avere lo stomaco forte.
Io per non sapere nè criticare nè approfondire ho mangiato un kebab e qualche patatina molle.
C'è il criosonno che mi sembra di avere già visto...poi il gruppo messo insieme alla rinfusa che mi sembra di avere già visto...la donna forte un pò androgina che mi sembra di avere già visto...il robot matto che anche quello l'ho già visto!
mio zio mi dice che sono citazioni colte ed io sono un asino.
C'è anche quella figona della Therona,ma recita come un prosciutto insaccato.
Quando arrivano sul pianeta ed iniziano ad andare in giro il kebab inizia a possedermi...o forse è la noia che inizia a bussare?
cerco di farmi due risate con il geologo e il biologo della spedizione che manco a scuola da me riuscirebbero a passare gli esami a sorpresa;poi mi dicono che il pezzo di carta bisogna sudarselo...penso che sono antipatici e stupidi e saranno i primi a morire.
Mio zio mi manda una faccina con la Z che esce dalla bocca.
Quelli dell'astronave iniziano a parlare di filosofia e dei massimi sistemi...io ne capisco poco ma forse pure loro e pure il tipo che ha scritto sta boiata.
Ci sono giganti che corrono come fossero nel commodore 64...
sono stanco e domani mi tocca accompagnare la mamma a fare la spesa.
Nell'intervallo vado a chiedere i soldi per la bibita allo zio,lui me li sgancia a fatica perchè impegnato a parlare con un suo amichetto che suona la musica come lavoro.
La seconda parte è più bella perchè la tipa del film si fa un aborto con le graffette e poi corre come Bolt contro gli alieni cattivi.
Poi parlano,torna un vecchio,fanno cose ma io capisco poco o niente...mio zio mi manda un messaggio dicendomi che la prossima volta andiamo a vedere un film turco o coreano.
Si accendono le luci e mi tolgo gli occhiali del 3D pensando a che cazzo serviva la terza dimensione.
Vedo la testa di mio zio ma non si muove...mi avvicino e lo trovo con una bella bolla dal naso che scoppia come il torace di quello di prima che chiamano ingegnere...ma...
inizio a pensare che forse invece di vedere maestri decadenti sia l'ora di dedicarmi a letture stimolanti e viosini intelligenti.
Mi stappo una spuma e faccio finta di vomitare su mio zio come dopo il criosonno...lui sorride,ride a crepapelle e mi dà un buffetto...gli voglio bene ma non gli dirò mai che ormai i blockbuster americano è morto defunto;gli voglio troppo bene per dargli un dispiacere ed abbracciare catarticamente la filmografia moderna coreana.
Arirang...arirang...