Espandi menu
cerca
Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno

Regia di Christopher Nolan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

DrugoLebowski

DrugoLebowski

Iscritto dal 25 marzo 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 13
  • Post 1
  • Recensioni 15
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno

di DrugoLebowski
7 stelle

Si è conclusa una delle saghe cinematografiche più influenti del nostro tempo con un film tutto sommato decoroso ed interessante, anche se è quello che ho preferito meno.

Dopo lo straordinario successo del Il cavaliere oscuro, Nolan decide di girare il capitolo conclusivo della saga cinematografica che l'ha consacrato al grande pubblico, senza perdersi in ulteriori capitoli a scopo prettamente commerciale.

Chiariamoci, Il cavaliere oscuro -  Il ritorno è senza dubbio il film più commerciale del regista inglese, pieno zeppo com'è di effetti speciali e sequenze action. Se nei primi due film, Batman combatteva contro la mafia e lanciava frecciatine alla politica americana, in questo il cavaliere oscuro si lancia in lunghi insegiumenti a bordo della sua navicella per tutta la città, ma dopotutto sempre di un fumettone stiamo parlando. 

Nolan si continua a dimostrare un grande tecnico che sa gestire perfettamente i budget altissimi, anche se continua a zoppicare non poco nelle sequenze action, che non sono certo poche. Comunque anche in questo film, Nolan si affida al talento del cattivo con uno straordinario Bane (un grandissimo Tom Hardy rovinato dal doppiaggio italiano). Il resto del cast è sempre lì. Ottimi tutti, da Bale a Caine, passando per Gary Oldman.

Bravo Joseph Gordon-Levitt, new entry del cast, ma l'attenzione è tutta catturata da una grandiosa sensualissima Anne Hathaway, che si conferma essere una delle attrici più talentuose in circolazione.

Inutile aggiungere altro. Si è conclusa una delle saghe cinematografiche più influenti del nostro tempo con un film tutto sommato decoroso ed interessante, anche se è quello che ho preferito meno.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati