Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno

di tobanis

Film piuttosto bello ma che (mi) regala poche o nessuna emozione. Mi si intenda: alla fine il voto è 8, anche se fatico a capire lo sfrenato eccessivo entusiasmo che lo circonda. E’ da notarsi un gran bel cattivo, ottimamente doppiato, che però più che enorme (non mi pare proprio), mi è sembrato invece sovrappeso. Cast poi di alto livello: Christian Bale, ma anche Joseph Gordon – Levitt, Tom Hardy (il cattivo), Cillian Murphy (il giudice un po’ matto), Michael Caine grande maggiordomo, la Cotillard, dirige Nolan…e che è, Inception? C’è Bale, manca Di Caprio, ma sono gli stessi…! Ricordiamo poi una Hathaway Cat Woman da blanda erezione, e naturalmente Gary Oldman e Morgan Freeman. Insomma cast e regia ai massimi livelli, ma non mancano purtroppo, e tra l’altro, le scemenze, tipo quella del pozzo. Ma mi volete fare credere che una ragazzina (ops) salterebbe più in alto e in lungo di tanti adulti? Cosa è, Carl Lewis in gonnella? E pure, nessuno si sorprende?
Comunque, il film è un bel divertimento, e tanto basti. Il budget è stato letteralmente spaventoso; gli incassi, mostruosi, sfondando il muro del miliardo di dollari, e piazzandosi 7° incasso all-time.

Su Christopher Nolan

E bravo Christopher