Espandi menu
cerca

Paranormal Activity 3

play

Regia di Henry Joost, Ariel Schulman

Con Katie Featherston, Sprague Grayden, Mark Fredrichs, Lauren Bittner Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (13)

Trama

1988. Le piccole Katie e Kristi amano giocare davanti alla telecamera del padre, che le riprende in continuazione per conservare i filmati da guardare e riguardare in futuro. Lasciata accesa, sia di giorno che di notte, la telecamera comincia a riprendere situazioni che vanno al di là di ogni logica razionalità e che vedono protagonista la piccola di casa, tormentata da una presenza malefica che mette in pericolo la serenità dell'intera famiglia.

Note

A differenza dei titoli precedenti, gli accadimenti paranormali incalzano e se da una parte si perde la peculiarità di un ritratto familiare più o meno quotidiano, dall’altra si guadagna in tensione. I registi non sono del resto degli sprovveduti, qui se la vedono con una sceneggiatura con qualche problema, ma firmano comunque il capitolo più spaventoso della serie, innestando una maggiore varietà di location e stili di ripresa.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Degno successore dei precedenti, paurosi film. La saga prosegue (con un prequel) con la stessa formula e lo stesso livello di tensione e godibilità. Voto: 4 stelle (2023)

    commento di robynesta
  • Terzo capitolo di una serie "horror"interminabile

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Sagra del già visto. Spaventi telefonati, tanta noia, poca emozione e poca suspense. Tabellino dei punteggi di Film Tv ritmo:1 tensione:2

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Non è all'altezza soprattutto del primo. Trama inutilmente contorta. Manca di costanza nel crescendo della tensione. Un discreto horror viscerale, ma ormai senza sorprese; non mancano le scariche di adrenalina, ma non aggiunge nulla.

    commento di bebabi34
  • In questo ''spaventoso'' film horror ho visto una delle scene più assurde…o vero un fantasma con un telo bianco..mamma mia che paura!!!…

    commento di ALEXI DRIVER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Perseverare è diabolico, onestamente non si sentiva proprio l’esigenza di un capitolo numero tre, se non altro i successi precedenti consentono qualche sforzo rappresentativo in più per cui un minimo per far passare il tempo almeno c’è (il che se vogliamo è già un piccolo passo avanti). Salto indietro nel tempo, le piccole Katie e Kristie vengono… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Inutile infierire su una saga che di suo ha già il (de)merito di aver affossato buona parte delle produzioni horror contemporanee. Nominalmente siamo al terzo inutile capitolo ma di fatto la vicenda narrata si articola a mo' di prequel. Un salto indietro nel tempo per comprendere le origini di un male oscuro che infesterà la vita delle sorelle Katie e Kristi. Il meccanismo è sempre lo stesso,… leggi tutto

5 recensioni negative

2017
2017

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

 Reboot, prequel del prequel o spin-off, si possono definire in una miriade di modi, ma sostanzialmente questi film, sono solo la prova che il cinema horror americano è in crisi e a corto di idee nuove.Riproporre all'infinito in una saga interminabile, la stessa formula,anche se vincente,coniugata perfino allo stesso modo,dimostra la scarsa inventiva di registi, che…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 14 aprile 2016 su Rsi La2
2014
2014

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Perseverare è diabolico, onestamente non si sentiva proprio l’esigenza di un capitolo numero tre, se non altro i successi precedenti consentono qualche sforzo rappresentativo in più per cui un minimo per far passare il tempo almeno c’è (il che se vogliamo è già un piccolo passo avanti). Salto indietro nel tempo, le piccole Katie e Kristie vengono…

leggi tutto
Trasmesso il 7 giugno 2014 su Rsi La1
2012
2012

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
4 stelle

Giunta al n. 3 la serie avviata da Paranormal Activity ormai arranca e si accartoccia nel fotocopiare il 'format' del n. 1. Siamo alla stanca ripetizione, seppur ben realizzata. E, a pensarci bene, tutto il plot è di una stupidità sconcertante, visibilizzata con la scena della misteriosa presenza fantasmatica che gira per la cucina nascosta sotto un lenzuolo bianco, come nei cartoni animati.…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

questo genere di film mi piace e mi terrorrizza come poche cose al cinema. guardo tutto ciò sia muckumentary POV o cmq con una camera a mano. è quindi con entusiasmo che mi avvicino al terzo capitolo della serie che mi è piaciuta sempre molto. da subito veniamo catapultati nel mondo della paura,senza le lunghe presentazioni dei due capitoli precendenti:orma sappiamo chi sono e cosa…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Inutile infierire su una saga che di suo ha già il (de)merito di aver affossato buona parte delle produzioni horror contemporanee. Nominalmente siamo al terzo inutile capitolo ma di fatto la vicenda narrata si articola a mo' di prequel. Un salto indietro nel tempo per comprendere le origini di un male oscuro che infesterà la vita delle sorelle Katie e Kristi. Il meccanismo è sempre lo stesso,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
LOCANDINA
Foto

Recensione

arkin di arkin
6 stelle

C'è sempre un'eccezione alla regola. E lo dimostra questo "paranormal activity 3" che, pur senza sollevarsi dal livello della sufficienza(ma anche un discreto-quasi buono ci starebbe), è decisamente migliore del secondo, e riesce ad usare in modo molto più terrificante gli elementi che funzionavano nel primo(come la sottile tensione incalzante dovuta all'aumentare progressivo dei fenomeni).…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

E' un prequel degli altri due Paranormal activity. Qui abbiamo una bambina con un amico immaginario, che altri non è che una misteriosa entità. Sagra del già visto. Spaventi telefonati, tanta noia, poca emozione e poca suspense. Sono ripetitivi persino gli effetti sonori. La saga di Paranormal activity è già arrivata abbondantemente alla frutta.

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Prequel incastrato nei due film successivi con l’espediente di vhs scomparse, Paranormal Activity 3 risale la vita delle sfortunate sorelle Katie e Kristi tornando al 1988, quando le due bambine sono entrate in contatto con il soprannaturale. Come mai, in futuro, ricorderanno poco di queste esperienze? Hanno rimosso o c’è dell’altro? Non avremo risposte ma solo ipotesi, perché il bello…

leggi tutto
Recensione

Recensione

blu velvet di blu velvet
4 stelle

Se il primo Paranormal Activity, pur non essendo un capolavoro, aveva avuto in se qualcosa di apprezzabile e era riuscito a procurare davvero spaventi improvvisi e angosce notturne, il sequel (o meglio, prequel) a cui ha dato vita un anno fa era stato campione di sbadigli, con una prima ora in cui non succedeva assolutamente nulla e gli ultimi venti minuti di risate incontrollate. Il film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

XANDER di XANDER
6 stelle

Tutto sommato questo terzo capitolo non è poi cosi malvagio, meglio sicuramente dei due pessimi film precedenti. Ci sono qualche colpo di scena in più ma la storia come al solito è ripetitiva e il finale bruttissimo. Almeno non ci sono le classiche porte che sbattono

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

willardwaldo di willardwaldo
6 stelle

Al contrario di come normalmente funzionano i sequel/prequel che difficilmente riescono ad essere migliori dell'episodio centrale, la serie "Paranormal Activity" sembra migliorare in corso di avanzamento. Non che questo sia un film fenomenale, intendiamoci, ma nel suo genere, senza effetti speciali, splatter né mostruosità di qualsiasi genere, riesce a farvi fare qualche bel salto sulla…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito