The Avengers

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Avengers

di Marco Poggi

Guardando il film di Joss Whedon, s'intravedono le ragioni che mi facevano storcere la bocca, quando andavo a vedere al cinema "IRON MAN 2", "L'INCREDIBILE HULK""THOR" e "CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE", cioè delle scene d'azione girate a tutta adrenalina e senza il freno di chi vuole aspettare il film degli eroi uniti. Ora quel film è arrivato nelle sale, rischiava d'essere il più grande insuccesso della storia del cine-fumetto, invece è il più grande successo cinematografico, capace d'insidiare gli incassi di "TITANIC" e "AVATAR". Un'operazione furba, una trama semplice, un'invasione respinta con facilità, con scene d'azione veramente degne di questo nome. Tutti gli eroi hanno le proprie scene importanti, anche se, come negli X-movies, i preferiti sono i "soliti noti" (Iron man su tutti). Qualcuno dirà che la prima parte è noiosa, rispetto alla seconda, ma, per me, va bene così. Non tutti gli eroi sono interpretati dagli attori che avevo sognato, però mi sono divertito a vedere questa posse eroica fare il diavolo a quattro contro un'invasione aliena che non ha un vero perché.

Il dio agardiano Loki torna sulla Terra e giura vendetta, ma gli eroi Marvel...

Sulla colonna sonora

Buona.

Cosa cambierei

Proietterei al cinema la versione lunga,  pensata dal regista.

Su Joss Whedon

Furbo

Su Robert Downey jr.

Questo è il suo "IRON MAN 3" , perché ha le battute e le scene più belle dell'intero film.

Su Mark Ruffalo

Non fa rimpiangere Edward Noirton, anzi lo surclassa. Assieme a Doweney Junior, il migliore in questo film.

Su Chris Evans

Ha un ruolo stile "Ciclope" dei vecchi film degli X-men. Infatti, il suo "Wolverine" è Tony Stark.

Su Jeremy Renner

Sembra il sosia di Daniel Craig, solo che scocca freccie e non spara pallottole.

Su Scarlett Johansson

Ha delle scene e una tuta interessanti. Peccato per quel taglio di capelli, preferivo quello di "IRON MAN 2".

Su Chris Hemsworth

Un Thor più convincente che mai.

Su Samuel L. Jackson

Aspettavo molte più scene per il suo Nick Fury...Sarà che questo non è il suo film.

Su Cobie Smulders

Una bella assistente per Nick Fury, che avrebbe meritato qualche scena in più.

Su Stellan Skarsgård

Comparsa,. rispetto a "THOR".

Su Tom Hiddleston

Simpaticamente Loki.