Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1981, in Louisiana, una bambina di dieci anni viene brutalmente stuprata e, nonostante le sommarie testimonianze e i pochi indizi a disposizione, la responsabilità ricade su Calvin Willis, un padre di famiglia afroamericano, condannato al carcere a vita e senza possibilità di libertà condizionale. Qualche tempo dopo, il caso e il suo trattamento durante le fasi del processo destano l'attenzione della paralegale Janet Gregory (Julia Ormond), una madre single con un oscuro passato alle spalle, che inizia una lunga battaglia legale - protrattasi per oltre vent'anni - contro il sistema giudiziario americano per dimostrare la completa estraneità del suo nuovo assistito e amico.

Note

Ispirato a una storia vera.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

C'è stato un momento a metà degli anni '90 in cui sembrava che Julia Ormond avesse in pugno l' intero mondo di Hollywood. Nel giro di un paio d'anni fu Ginevra per Richard Gere e Sean Connery ne "Il primo cavaliere", l' oggetto del desiderio dell' intera famiglia Ludlow in "Vento di Passioni" nonchè una neo Hepburn nel fiacco remake di "Sabrina" al fianco di Harrison Ford e… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

pocchia di pocchia
8 stelle

Film imperdibile seppur didascalico, ben tenuto in ordine da una regia elementare, assolutamente scevra di virtuosisimi e completamente a servizio della storia. Un film che commuove e che oltre a raccontare una vicenda fortissima (uno studio legale durato 23 anni per scagionare un innocente ergastolano) mette in campo realtà solitamente poco raccontate al cinema: la forza e la fede delle… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015
Trasmesso il 21 gennaio 2015 su Rsi La1
2013
2013
Trasmesso il 3 dicembre 2013 su Rsi La1
2011
2011

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

C'è stato un momento a metà degli anni '90 in cui sembrava che Julia Ormond avesse in pugno l' intero mondo di Hollywood. Nel giro di un paio d'anni fu Ginevra per Richard Gere e Sean Connery ne "Il primo cavaliere", l' oggetto del desiderio dell' intera famiglia Ludlow in "Vento di Passioni" nonchè una neo Hepburn nel fiacco remake di "Sabrina" al fianco di Harrison Ford e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

pocchia di pocchia
8 stelle

Film imperdibile seppur didascalico, ben tenuto in ordine da una regia elementare, assolutamente scevra di virtuosisimi e completamente a servizio della storia. Un film che commuove e che oltre a raccontare una vicenda fortissima (uno studio legale durato 23 anni per scagionare un innocente ergastolano) mette in campo realtà solitamente poco raccontate al cinema: la forza e la fede delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Locandina dvd
Foto
2009
2009

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito