Espandi menu
cerca

Trama

Il diciottenne Simon è affetto dalla sindrome di Asperger e ha bisogno di una vita metodica e schematica che il fratello Sam gli ha sempre garantito, cercando di non alterarne ritmi e abitudini. Ma Sam, mollato dalla ragazza, cade in uno stato di apatia e desolazione che non gli permette più di stare dietro a Simon che, disorientato e avvolto dal caos, non può far altro che escogitare un piano per far ritornare tutto alla normalità: trovargli una nuova ragazza, nonostante non sappia nulla di come funzionino le emozioni e l'amore.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Non toccatemi. Sono Asperger. Simon porta questa scritta su una spilla appuntata alla sua adorata felpa rossa, che indossa tutti i giorni, tirando su la cerniera fino al collo. La sua malattia lo fa vivere in un mondo tutto suo,  escluso dal contatto fisico con altri esseri umani, e refrattario a qualsiasi tipo di cambiamento. È del tutto calzante il confronto con una capsula spaziale, sospesa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Non toccatemi. Sono Asperger. Simon porta questa scritta su una spilla appuntata alla sua adorata felpa rossa, che indossa tutti i giorni, tirando su la cerniera fino al collo. La sua malattia lo fa vivere in un mondo tutto suo,  escluso dal contatto fisico con altri esseri umani, e refrattario a qualsiasi tipo di cambiamento. È del tutto calzante il confronto con una capsula spaziale, sospesa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Paralleli. Monadi
OGM di OGM

Paralleli. Monadi

 Di fronte ad una persona affetta da autismo, si può essere in dubbio su dove vada collocato il centro dell’universo. Se in quella… segue

Post

Fratelli

Redazione di Redazione

Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito