Espandi menu
cerca

Trama

Dopo esser stato trovato abbandonato per la strada ancora in fasce, Daniel è cresciuto insieme a Julio in un popolare quartiere di Caracas, come se fossero realmente fratelli. Entrambi condividono la passione per il calcio, giocando in una squadra di quartiere, ma hanno aspirazioni e caratteri diversi: Daniel è il più sognatore e vorrebbe divenire calciatore professionista, Julio invece ha bisogni più materiali e immediati ed entra nel giro della malavita. La grande occasione per entrambi arriva quando un allenatore li invita a partecipare a un provino per giovani talenti da inserire nella rosa della squadra di calcio più importante della città. Ma un atto di violenza proverà a dividerli, chiamandoli a fare una scelta importante per il loro futuro.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Notevolissimo esordio per il venezuelano Marcel Rasquin, che col suo primo film ha rappresentato il suo Paese agli Oscar 2011. La storia presenta le solite immagini opache impastate nella polvere del barrio: l’azione si svolge nel quartiere popolare La Ceniza di Caracas, dove il degrado è la terra di nessuno in cui riecheggiano il rumore degli spari ed il silenzio dei sogni di riscatto,… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
2017
2017
Trasmesso il 23 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 19 giugno 2017 su Rai Movie
2016
2016

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Fratelli nella polvere dei campi di calcio delle favelas, fratelli nel destino inevitabilmente segnato. Rasquin (regista e co-sceneggiatore) imposta un racconto e una messinscena prevedibile, accarezzando lo schematismo del buono e del cattivo = salvezza e perdizione, per poi cambiare repentinamente marcia. La lettura del film così si complica e lo sconforto dello spettatore viene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 maggio 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'8 maggio 2016 su Rai Movie
2011
2011
Paralleli. Fratelli
OGM di OGM

Paralleli. Fratelli

Somiglianti come due gocce d’acqua, oppure nati da genitori diversi. I fratelli sono, per definizione, tutti coloro che,  a prescindere dalla… segue

Post

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Notevolissimo esordio per il venezuelano Marcel Rasquin, che col suo primo film ha rappresentato il suo Paese agli Oscar 2011. La storia presenta le solite immagini opache impastate nella polvere del barrio: l’azione si svolge nel quartiere popolare La Ceniza di Caracas, dove il degrado è la terra di nessuno in cui riecheggiano il rumore degli spari ed il silenzio dei sogni di riscatto,…

leggi tutto

Fratelli

Redazione di Redazione

Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito