Espandi menu
cerca

Trama

Documentario sul G8 di Genova costituito dal montaggio delle scene riprese dalla Rai e da altre televisioni nel corso delle molte manifestazioni del Summit. Dai problemi generati dalla globalizzazione alle questioni scottanti sulla sicurezza e il rispetto dei diritti civili, la scelta di non commentare le immagini che scorrono sulo schermo è funzionale alla profonda resa drammatica degli eventi rappresentati. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

NOG8 di NOG8
8 stelle

Con il mio pseudonimo ( NO G8) non potevo non guardare e di conseguenza commentare, questo documentario. Su quei maledetti giorni so' tantissime cose, allora mi documentai in maniera ossessiva con tutto il materiale possibile ed immaginabile, minando seriamente la mia vita sentimentale, familiare, lavorativa e sociale, rimasi talmente choccato da tale violenza, da non riuscire piu' a stare calmo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

si raccontano a mezzo documentaristico i tragici e famosi fatti del G8 di Genova del 2001;in fatto di resoconto finale per gli usufruitori di tutto quello che ne e' derivato in quegl'insani momenti di follia collettiva,il documentario sarebbe d'importanza storica-culturale assai rilevante almeno da voto 10. Mentre per quanto riguarda i fatti in se' deprecabili ed insulsi il voto e' da 0. Quindi… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

NOG8 di NOG8
8 stelle

Con il mio pseudonimo ( NO G8) non potevo non guardare e di conseguenza commentare, questo documentario. Su quei maledetti giorni so' tantissime cose, allora mi documentai in maniera ossessiva con tutto il materiale possibile ed immaginabile, minando seriamente la mia vita sentimentale, familiare, lavorativa e sociale, rimasi talmente choccato da tale violenza, da non riuscire piu' a stare calmo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Esempio.

mck di mck

Di questi tempi su FTV come altrove e come sempre, per cause di forza maggiore, abbondano i coccodrilli. Non mi piacciono, non li so scrivere, li trovo sempre, ''paradossalmente'', fuori tempo massimo. Eccezione ha…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

si raccontano a mezzo documentaristico i tragici e famosi fatti del G8 di Genova del 2001;in fatto di resoconto finale per gli usufruitori di tutto quello che ne e' derivato in quegl'insani momenti di follia collettiva,il documentario sarebbe d'importanza storica-culturale assai rilevante almeno da voto 10. Mentre per quanto riguarda i fatti in se' deprecabili ed insulsi il voto e' da 0. Quindi…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 luglio 2011 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito