La cortigiana

Regia di Hansjörg Thurn

Con Alexandra Neldel, Bert Tischendorf, Nadja Becker, Julian Weigend, Michael Brandner, Elena Uhlig, Thure Riefenstein, Götz Otto... Vedi cast completo

  • In TV
  • Premium Emotion
  • Ore 11:55
altre VISIONI

Trama

Nel medioevo, nella città di Costanza, la giovane Marie è costretta dal padre, un mercante di stoffe avido e arrivista, a sposare contro voglia un ricco avvocato, figlio illegittimo di un signorotto locale. Ma, complice un’accusa di condotta immorale, viene torturata e violentata all’interno della prigione del posto. Una volta tornata in libertà, Marie è soccorsa da un gruppo di prostitute, alle quali si unisce per sopravvivere e per vendere il proprio corpo, coltivando l’idea di poter un giorno ottenere vendetta per i torti subiti anche con l’uso della violenza.

Note

Tratto dal romanzo Salvata dall’amore di Iny Lorentz.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film guardabile, recitazione sopra la media dei films per la TV. Si vede subito che non è una fiction italiana. Purtuttavia la storia è piuttosto ingenua. Voto: sufficiente.

    commento di Ivan180378
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

neve di neve
3 stelle

Non che avessi grandi aspettative, ma questo film è inguardabile. Persino una telenovela sarebbe in grado di presentare una trama più interessante e dialoghi meno scialbi. Peccato perché i costumi sono buoni, così come le scenografie, ma in questo caso si tratta solo di uno spreco, con la sceneggiatura che rovina tutto. leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
Il meglio del 2014
2014

Recensione

neve di neve
3 stelle

Non che avessi grandi aspettative, ma questo film è inguardabile. Persino una telenovela sarebbe in grado di presentare una trama più interessante e dialoghi meno scialbi. Peccato perché i costumi sono buoni, così come le scenografie, ma in questo caso si tratta solo di uno spreco, con la sceneggiatura che rovina tutto.

leggi tutto
Il meglio del 2013
2013
Il meglio del 2010
2010

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non...

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito