Thunderbolt

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Thunderbolt

di braddock

Diretto dal regista del recente THE KING OF FIGHTERS con Ray Park, mi è sembrato tra i film più riusciti con Jackie Chan visto il ritmo elevato e la quasi totale mancanza di quell' umorismo demenziale caratterizza le sue pellicole spesso in maniera negativa. Jackie Chan interpreta Foh, un meccanico e pilota autommobilistico di grande abilità. Durante un pericoloso inseguimento aiuta la polizia nell' arresto di Cougar, un ricco criminale internazionale amante delle corse clandestine per le via della città. Cougar riesce però a fuggire e per vendetta rapisce le sorelle di Foh costringendo l' atletico meccanico a correre insieme a lui in una sfida mortale. Contrariamente a quanto fa immaginare la trama la cosa migliore del film sono i combattimenti marziali molto spettacolari e ben coereografati, le scene di inseguimento sono discrete ma niente di esaltante. Comunque i lritmo è molto elevato e Chan è in gran forma evitando le soltie buffonate pseudocomiche. Non un capolavoro ma molto godibile

Su Jackie Chan

Buona