Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo giace legato ai bordi di un pozzo. Sopra di lui oscilla una mannaia, che si abbassa sempre di più. Con un ingegnoso stratagemma il prigioniero riesce a liberarsi dalle corde. Purtroppo lo aspetta un altro supplizio.

Note

Cortometraggio ispirato al racconto “Il pozzo e il pendolo” di Edgar Allan Poe, per il quale Svankmajer propone un finale alternativo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
10 stelle

Questo straordinario cortometraggio nasce dalla mirabile fusione di due racconti, che riesce a raccordare rendendo fedelmente il contenuto di entrambi: si tratta del famoso “Il pozzo e il pendolo” di Edgar Allan Poe e dello sconosciuto “La Torture par l’Espérance” dello scrittore francese Auguste de Villiers de l’Isle-Adam (1838-1889). Ambedue le storie… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
10 stelle

Questo straordinario cortometraggio nasce dalla mirabile fusione di due racconti, che riesce a raccordare rendendo fedelmente il contenuto di entrambi: si tratta del famoso “Il pozzo e il pendolo” di Edgar Allan Poe e dello sconosciuto “La Torture par l’Espérance” dello scrittore francese Auguste de Villiers de l’Isle-Adam (1838-1889). Ambedue le storie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito