Espandi menu
cerca

Trama

Nei tre segmenti del film, tre diverse allegorie dei conflitti che dividono l’umanità: l’amore che si trasforma in odio, l’accordo che degenera in contrasto, la guerra che è solo un assurdo gioco di reciproca distruzione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il solito genio dell'animazione Ceco Jan Svankmajer qui alle prese con tre tipologie di dialogo accomunate però dal risultato finale: la distruzione. Da vedere assolutamente, sebbene il primo segmento risulti a mio modo di vedere tirato un po' troppo per le lunghe.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

La concordia è simmetria e fusione, il contrasto è uno sfibrante gioco di rimbalzi, che termina con la disgregazione e la perdita delle identità dei contendenti. Dialogo appassionato, Dialogo estenuante, Dialogo eterno sono i titoli dei tre segmenti in cui è suddiviso questo cortometraggio, in cui la figura umana, ridotta ad una testa in  movimento, è… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Celebre cortometraggio firmato dal mago dell'animazione Ceco Jan Svankmajer nei primi anni '80. Si tratta di tre brevissimi filmati che vorrebbero mostrarci tre differenti varianti di dialogo (intitolati “dialogo infinito”, “dialogo estenuante” e “dialogo appassionato”) che hanno però una cosa in comune, il risultato finale e cioè il NON dialogo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019
2017
2017

Recensione

EmpireOfCinema di EmpireOfCinema
8 stelle

L'uomo fatto di metallo, di attrezzi, incontra l'uomo fatto di cibo e lo mangia, vomitando i suoi residui. L'uomo fatto di libri, pittura, strumenti di studio, incontra l'uomo fatto di metallo e lo mangia, vomitando i suoi residui. L'uomo fatto di residui di cibo incontra l'uomo fatto di libri e lo mangia, vomitando i suoi residui e così via. Fin quando i residui non vomitano l'uomo che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

Genga009 di Genga009
8 stelle

Tre diversi cortometraggi che, formando un quadro complesso della materia e della forma dell'essere umano attraverso diverse tipologie di interazione sociale, modalità o "dimensioni" di dialogo, costituiscono una delle migliori opere del regista genio Jan Svankmajer.   1. Dialogo esaustivo / infinito   Il primo corto, ispirato ai lavori di Giuseppe Arcimboldo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La concordia è simmetria e fusione, il contrasto è uno sfibrante gioco di rimbalzi, che termina con la disgregazione e la perdita delle identità dei contendenti. Dialogo appassionato, Dialogo estenuante, Dialogo eterno sono i titoli dei tre segmenti in cui è suddiviso questo cortometraggio, in cui la figura umana, ridotta ad una testa in  movimento, è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito