Espandi menu

    Trama

    Mona (Jessica Alba) vive per i numeri sin da quando da piccola, durante il periodo della strana malattia che ha colpito il padre, vede in essi segni imperscrutabili dagli altri e che lei riesce invece a decifrare, intendendoli come messaggi che determinano il corso delle vite. Con il passare degli anni, quella che era una passione si trasforma in ossessione, tanto da alienarla dal resto del mondo e da farla vivere in una dimensione tutta sua. Costretta a crescere dalla madre (Sonia Braga), Mona accetta di insegnare matematica in una scuola elementare, dove grazie a un gioco basato proprio sui numeri aiuta i piccoli allievi a superare le loro piccole e grandi difficoltà.

    Note

    Tratto dal romanzo "Un segno invisibile e mio" della scrittrice Aimee Bender.

    Commenti (2) vedi tutti

    • Storiella strana e semplice ma che non convince in quasi tutta la visione pur avendo una Protagonista effervescente e bella come Jessica Alba ma ahime' questo non basta.voto.1.

      commento di chribio1
    • Abbozzato, sommario e superficiale e gravato da un pessimo doppiaggio. Filmetto indipendente sprecato e inutile. Fino a metà si regge, poi subentra la rassegnazione al nonsense e alla mediocrità. Fortunatamente innocuo. Per una serata da buttare.  

      commento di giorgiobarbarotta
    Scrivi un tuo commento breve su questo film

    Scrivi un commento breve (max 350 battute)

    Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

    Recensioni

    La recensione più votata è negativa

    miss brown di miss brown
    2 stelle

    Un'unica definizione possibile: terrificante.  Un cast di attori dal dignitoso all'ottimo per una storia che parla della malattia mentale del padre della protagonista come se fosse un raffreddore.  I personaggi sono totalmente inverosimili, la storia è al di là del bene e del male - la sceneggiatura è dilettantesca, è tratta da un romanzo di successo, ma sembra scritta da un drogato di... leggi tutto

    1 recensioni negative

    Recensioni

    La recensione più votata delle sufficienti

    aldebaran thor di aldebaran thor
    6 stelle

    Una bellissima storia ma narrata male, inevitabile quando il Film e' tratto da un bel romanzo. 42, quattro-due, in inglese si legge for-tu ed e' considerato un numero fortunato; Mona, professoressa di matematica di alunni di terza elementare lo vede indossato come ciondolo di una collana dal proprietario della ferramenta, ex insegnante di matematica e suo padre putativo ma non ne capisce il... leggi tutto

    2 recensioni sufficienti

    Il meglio del 2015

    2015

    Il meglio del 2013

    2013

    Recensione

    miss brown di miss brown
    2 stelle

    Un'unica definizione possibile: terrificante.  Un cast di attori dal dignitoso all'ottimo per una storia che parla della malattia mentale del padre della protagonista come se fosse un raffreddore.  I personaggi sono totalmente inverosimili, la storia è al di là del bene e del male - la sceneggiatura è dilettantesca, è tratta da un romanzo di successo, ma sembra scritta da un drogato di...

    leggi tutto
    Recensione
    Utile per 3 utenti

    Il meglio del 2002

    2002
    I numeri dell'amore valutazione media: 4.9 3 recensioni del pubblico.

    Le nostre firme

    Scopri chi sono le firme

    Sono persone come te:
    appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

    Scopri chi sono le firme

    Come si diventa una firma

    Le firme sono scelte tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

    Scopri come contribuire

    Posso diventare una firma?

    Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

    Registrati e inizia subito