Espandi menu
cerca

Linea nemica

play

Regia di Renny Harlin

Con Rupert Friend, Val Kilmer, Andy Garcia, Dean Cain, Emmanuelle Chriqui, Heather Graham, Mikko Nousiainen, Richard Coyle, Antje Traue... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Thomas Anders (Rupert Friend) è uno dei migliori inviati di guerra, capace di raccontare con i suoi reportage dettagliati gli orrori dei paesi devastati da anni di lotte intestine o occupazioni straniere, finendo spesso per essere coinvolto in prima persona dagli eventi. Appena ritornato dall'Iraq - dove aveva assistito impotente alla morte di un collega - viene mandato insieme a un cameraman a Tbilisi a seguire l'evolversi della situazione nel sud dell'Ossezia, regione da sempre contesa tra Russia e Georgia. Ma lo scoppio dell'ennesimo conflitto armato, deciso dal presidente georgiano (Andy Garcia) e culminato in un attacco ingiustificato a dei civili, spinge il reporter a mettersi in pericolo per le verità che rivela al mondo e per l'aiuto che presta a Tatia, giovane ragazza in cerca della sua famiglia.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • La brevissima (ma reale) guerra di Georgia del 2008 serve all'ineffabile Renny Harlin solo come sfondo per una vicenda posticcia e improbabile nella quale i buoni sono tutti da un lato, i cattivi tutti dall'altro.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

berkaal di berkaal
6 stelle

Quanto c'è di vero nella pellicola? Molto poco, in verità: c'è la guerra che durò effettivamente cinque giorni nell'agosto del 2008, la questione internazionale, gli eccidi, insomma tutto ciò che fa da sfondo alla vicenda principale, che però è completamente frutto di fantasia, e che fantasia! Le situazioni sono alquanto inverosimili, i… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

La brevissima guerra di Georgia dell'agosto 2008 è reale, così come lo sono state di certo le sofferenze della popolazione civile nelle zone interessate dal conflitto. Ed è proprio come segno di rispetto per tutto ciò che un film su tale guerra avrebbe dovuto essere meno becero, unilaterale e alla John Wayne. La sottotrama è infatti posticcia, e molte sue parti… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018
locandina
Foto
Trasmesso il 27 aprile 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 9 aprile 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 21 novembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 19 settembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 12 settembre 2017 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 luglio 2017 su Rai Storia
2015
2015
Trasmesso il 3 novembre 2015 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 ottobre 2015 su Rai Movie
2014
2014
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 13 giugno 2014 su Rai Movie

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
7 stelle

Il film ripercorre ciò che avvenuto nel 2008 in Georgia mostrando in modo crudo e nudo come la popolazione venne maltrattata dai militanti e il lavoro dei giornalisti di guerra. Ottima la fotografia. Genere bellico di cui vi consiglio la visione. voto 7,5

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 giugno 2014 su Rai Movie

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

La brevissima guerra di Georgia dell'agosto 2008 è reale, così come lo sono state di certo le sofferenze della popolazione civile nelle zone interessate dal conflitto. Ed è proprio come segno di rispetto per tutto ciò che un film su tale guerra avrebbe dovuto essere meno becero, unilaterale e alla John Wayne. La sottotrama è infatti posticcia, e molte sue parti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Ne abbiamo gia' abbastanza di Guerre ed amenita' varie,mi mancava anche questo Film violento,sanguinolento che fa vedere ( e pensare) ancora a Guerre e simili.voto.4.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito