Espandi menu
cerca

Trama

Minah (Monica Bellucci), una donna iraniana alla ricerca della libertà e di una vita migliore, si divide tra i sentimenti che la legano al marito Sahel (Behrouz Vossoughi), un poeta curdo, e ai figli e gli impegni civili della lotta ai diritti umani. Sullo sfondo dei cambiamenti sociopolitici che interessano per trent'anni il suo paese - a partire dalla rivoluzione di fine anni settanta che porta al regime fondamentalista dell'ayatollah Khomeyni -, dopo aver scontato dieci anni di carcere e convinta che Sahel sia morto, Minah decide di emigrare a Istanbul.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Nel maggio del 2009 Bahman Ghobadi, regista iraniano di etnia curda, è scappato dal suo Paese, e dalle persecuzioni a cui da tempo era soggetto a causa delle sue posizioni libertarie, sostenute in aperta polemica col governo di Teheran. Questo –  che viene a distanza di tre anni da I gatti persiani -  è il suo primo film girato in esilio, tra l’Iraq e la Turchia. È ispirato alla vicenda… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014
2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Nel maggio del 2009 Bahman Ghobadi, regista iraniano di etnia curda, è scappato dal suo Paese, e dalle persecuzioni a cui da tempo era soggetto a causa delle sue posizioni libertarie, sostenute in aperta polemica col governo di Teheran. Questo –  che viene a distanza di tre anni da I gatti persiani -  è il suo primo film girato in esilio, tra l’Iraq e la Turchia. È ispirato alla vicenda…

leggi tutto
2012
2012
locandina americana
Foto
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito