Espandi menu
cerca

Silent Hill: Revelation 3D

play

Regia di Michael J. Bassett

Con Adelaide Clemens, Sean Bean, Kit Harington, Malcolm McDowell, Carrie-Anne Moss, Radha Mitchell, Deborah Kara Unger, Heather Marks Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Per tutta la vita Heather è stata costretta a spostarsi in continuazione insieme al padre Christopher (Sean Bean), inseguiti da misteriose presenze e incubi ricorrenti, di cui non si è mai preoccupata. Ma quando, alla vigilia del suo diciottesimo compleanno, il genitore scompare misteriosamente, Heather si ritrova ad affrontare un’angosciante verità sulle sue origini, che da un luna park la conduce all’interno della dimensione demoniaca di Silent Hill, dove si ritrova a sfuggire dalla morsa di Claudia, che gestisce il potere insieme al folle Leonard (Malcolm McDowell). 

Note

Il film di Bassett offre una metafisica al sangue dove in sogno succedono i peggiori abomini e in veglia si sbadiglia, in attesa di tornare al sonno. In questo dentro e fuori dallo stato onirico non c’è scavo psicologico dei personaggi e si intravedono smagliature e incoerenze nei nessi che dovrebbero legare le due pellicole. La storia della giovane Heather, nuova incarnazione benigna della diabolica Alessa, procede a stento tra flashback ininfluenti, fughe disperate e dialoghi risibili, verso una Revelation che più prevedibile non si potrebbe.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Costato meno della metà di Silent Hill (20 milioni di dollari contro 50), il sequel rinuncia al fascino delle atmosfere puntando tutto su dozzinali effetti digitali e sulla moltiplicazione di violenza e inseguimenti. In effetti il ritmo non manca, ma la sciatteria della confezione, unitamente alla carenza di originalità visivo/narrativa, appiattisce il prodotto su standard da straight to video… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Costato meno della metà di Silent Hill (20 milioni di dollari contro 50), il sequel rinuncia al fascino delle atmosfere puntando tutto su dozzinali effetti digitali e sulla moltiplicazione di violenza e inseguimenti. In effetti il ritmo non manca, ma la sciatteria della confezione, unitamente alla carenza di originalità visivo/narrativa, appiattisce il prodotto su standard da straight to video…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 29 ottobre 2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito