Espandi menu
cerca

The Son of No One

play

Regia di Dito Montiel

Con Channing Tatum, Al Pacino, Juliette Binoche, Ray Liotta, Katie Holmes, Brian Gilbert, Jake Cherry, Sean Cregan, Simone Joy Jones... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Da bambino, Jonathan (Channing Tatum) era stato costretto per difendersi a uccidere due spacciatori del suo quartiere e ne aveva condiviso il segreto con l’amico Vinnie, che lo ha aiutato a nascondere i cadaveri, e con il detective Stanford (Al Pacino), collega del padre morto tempo prima, che lo ha coperto. Quindici anni dopo, Jonathan si è sposato con una giovane donna (Katie Holmes), da cui ha avuto una figlia, ed è diventato un poliziotto, mandato a lavorare nel proprio quartiere d’origine, ma i dettagli di quel passato segreto stanno per essere svelati da una fonte anonima, intenzionata a raccontare tutto a un’ambiziosa giornalista (Juliette Binoche). Prima che il mondo della polizia sia sconvolto da uno scandalo e che nel quartiere scoppi una guerriglia, dovrà scovare chi vuole metterlo nei guai. 

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Gran cast di contorno per un dramma poliziesco che non convince appieno ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Dito Montiel fa cilecca. Il suo poliziesco è sterile ed artificioso, con un inutile andirivieni tra passato e presente che non fa altro che rendere la narrazione ancor più prolissa e macchinosa. Troppi gli stereotipi, anche fastidiosi. Cast di lusso ma sprecato (Binoche) o mal utilizzato (Pacino e Liotta). C. Tatum inadeguato, K. Holmes petulante.

    commento di degoffro
  • Assurdo. Non regge proprio per niente, dall'inizio alla fine.

    commento di IlNinja
  • Uno tra i peggiori polizieschi che abbia mai visto. Il malaffare dei poliziotti che coprono chi di loro sbaglia raccontato in una storia che non convince assolutamente, non appassiona, non dice nulla di originale, è inconsistente fino a scadere nell'involontario ridicolo. Attori totalmente fuori parte, tutti.

    commento di Oss
  • Thriller "metropolitano" non male.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Montiel tiene in discreta tensione la vicenda. Un thriller a tratti noir che non convince a pieno, nonostante la presenza di Pacino ed un ottima prova di Tatum! 

    commento di emil
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Terza prova per l' incostante Dito Montiel che per l'occasione si dedica al poliziesco d'autore. Il figlio di nessuno citato nel titolo è un ragazzino bianco - soprannominato Milk - cresciuto fra violenze di vario tipo nel peggiore degrado del Queens. Privato della propria infanzia da tossici e malviventi di bassa lega, Milk tenta la fuga dal ghetto in compagnia di Vinnie, un instabile… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

nickoftime di nickoftime
8 stelle

Restare aggrappati alle proprie origini, tirarne fuori i luoghi oscuri per il bisogno di liberarsene una volta per tutte. Era capitato così la prima volta con un esordio molto sofferto e quindi sincero. Poi una parentesi quasi necessaria, forse  per liberarsi dal peso del ricordo, oppure per assaporare una libertà creativa priva di responsabilità. Accade così che un fenomeno come  "Guida… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Il protagonista è un figlio di nessuno ma stavolta Matarazzo e il melodramma all'italiana non c'entrano. Questa è la solita storiaccia che affonda le radici in un trauma pregresso e che dietro un involucro moderno nasconde uno spirito molto anni 70,quelli in cui c'erano solo la legge e l'onore e la prima non era precisamente la cosa principale a cui si richiamavano i poliziotti. Però se tra i… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

A causa di una serie di lettere anonime , un giovane poliziotto newyorchese vede riaffiorare gli incubi di un lontano passato che voleva dimenticare ... Una pellicola che rientra nei canoni della poetica autoriale di Dito Montiel , regista che porta in genere sullo schermo storie ispirate alla sua gioventù , vissuta nei ghetti del Queens . Più che un thriller , lo definirei un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2020
2020
Trasmesso il 10 gennaio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 7 novembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 14 ottobre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 16 settembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 9 agosto 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 3 luglio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 12 giugno 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 13 aprile 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 25 febbraio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 22 febbraio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 29 dicembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso l'8 novembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 3 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 30 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 3 aprile 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 15 marzo 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 3 febbraio 2018 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito