Young Adult

Ghenesios

Iscritto dal 13 luglio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Young Adult

di Ghenesios

Mavis Gary è ghost writer di una fortunata saga letteraria adolescenziale giunta da poco al termine, ed è anche la protagonista di una vita che sembra uscita dalle sue pagine. Una commedia passata in sordina che nasconde delle sfumature oltre la coltre di una nebbia solo apparentemente adimensionale.

Mavis Gary è ghost writer di una fortunata saga letteraria adolescenziale giunta da poco al termine, ed è anche la protagonista di una vita che sembra uscita dalle sue pagine: seriale quanto i libri che scrive; superficiale e infantile quanto il suo probabile lettore medio (giustificato però dalla minore età); egoista e altezzosa, ma non più falsa di chi cerca di aiutarla pur detestandola, di chi non l’ha fatto quando serviva e prova a rimediare o per costrizione o per appagamento personale. Una commedia passata in sordina che nasconde delle sfumature oltre la coltre di una nebbia solo apparentemente adimensionale. Siamo dalle parti di Juno, precedente lavoro della coppia Reitman-Cody, ma con uno stile di regia più maturo, più quadrato, meno Cassavetes e più personale.