Espandi menu
cerca
Dark Shadows

Regia di Tim Burton vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ethan

ethan

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 162
  • Post -
  • Recensioni 1602
  • Playlist 7
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Dark Shadows

di ethan
8 stelle

Imperfetto e discontinuo ma anche pieno di trovate divertenti, personaggi stravaganti - come nella migliore tradizione burtoniana - e un'atmosfera 'malsana' che fanno di 'Dark shadows' un film di sicuro interesse.
Straordinari l'inizio gotico e la scena di sesso tra Barnabas - Johnny Depp e Angelique - Eva Green con in sottofondo la musica di Barry White e sempre lo stesso protagonista che, risvegliatosi dopo duecento anni, vedendo la M della nota catena di fast food, esclama 'Mefistofele!'.
Non tutto funziona: ad esempio, la presenza di Alice Cooper mi è parsa un tantino superflua, a scapito di alcuni personaggi secondari - Michelle Pfeiffer e Grace Chloe Moretz entrambe brave - che meritavano un maggiore approfondimento.
Johhny Depp, attore feticcio del regista californiano, aggiunge un altro memorabile outsider, alla sua già ricca galleria: con il volto emaciato, i capelli corvini e le dita lunghe che ricordano Max Schreck - Conte Orlok del 'Nosferatu' di Murnau, e l'incedere e i modi eleganti, fanno di lui uno dei vampiri più eccentrici che si siano mai visti sullo schermo.
Voto: 7/8.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati