Dark Shadows

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Dark Shadows

di zombi

prima di dire che tim è tornato tra noi, aspetto di vederne altri due o tre di film, poichè da mars attacks di bei films ne ha fatti pocchi, per raggiungere l'apoteosi con il disarmante alice nel paese delle... che avrebbe dovuto essere il progetto per eccellenza burtoniano e invece.... dark shadows è un divertimento che il nostro si è permesso, così tanto per pazziare. una soap imbevuta del goticismo suo marchio di fabbrica, per fortuna non spinto a forza come nell'insopportabile alice in wonderland. per di più qui torna a gigioneggiare e a non prendersi troppo sul serio, sorretto da un sodale quanto imbolsito johnny depp che non sfigura di certo nei panni cicciottelli del vampiro barnabas, ridotto a non-morto dal non-amore di una splendida, quanto splendente strega. il problema è che da quando entra in campo il vampiro DI johnny depp, tutti gli altri appartenenti della famiglia collins, tendono ad essere messi da parte, compresa la dottoressa interpretata dalla bonham-carter. questo depp-centrismo è un odioso problema che aveva impestato anche alice e che non risulta così detestabile, solo perchè è spiritoso. ottimi come sempre i costumi di colleen atwood e non male l'effettata strega di eva green, che come splendida-splendente perfida da soap, nasconde un cuore tanto fragile quanto inesistente, così come la sua pelle di porcellana, che dopo secoli trascorsi ad essere sempre bella, alla fine non ha da nascondere più nulla. un film che si può tranquillamente recuperare in tv comodamente seduti in poltrona, ma sollazzevole.