Espandi menu
cerca
La peggior settimana della mia vita

Regia di Alessandro Genovesi vedi scheda film

Recensioni

L'autore

sasso67

sasso67

Iscritto dal 6 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 96
  • Post 64
  • Recensioni 4485
  • Playlist 42
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La peggior settimana della mia vita

di sasso67
2 stelle

La buona notizia è che questa volta quando parla Cristiana Capotondi si capiscono le battute. In questo senso l'attrice romana è davvero migliorata. La notizia cattiva è che le battute del film sono così brutte che sarebbe stato meglio non ascoltarle.

Il film è di rara bruttezza e non importa che non siamo di fronte a un cinepanettone o della riproposizione degli schemi della commedia all'italiana, in quanto si tratta di un format britannico: fosse stato per me, se ne poteva tranquillamente fare a meno.

In un contesto poco divertente, emerge per simpatia la misura di Antonio Catania, controbilanciata peraltro dall'antipatia del comico (???) napoletano Alessandro Siani, che nella mia personale graduatoria raggiunge Gianni Ciardo al primo posto tra i comici che non mi hanno mai fatto ridere, un gradino sotto a Lucio Montanaro.

Non so quanto abbia incassato La peggior settimana della mia vita, ma dal punto di vista puramente artistico - si fa per dire - l'esordio cinematografico da regista di Alessandro Genovesi si risolve in un totale disastro, a meno che siamo messi talmente male da ridere a questa roba qua.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati