La peggior settimana della mia vita

Regia di Alessandro Genovesi vedi scheda film

will kane

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La peggior settimana della mia vita

di will kane

Non è la versione italiana di un film di successo estero,come "Benvenuti al Sud",ma quella di una sitcom di successo,inglese.La travagliata vigilia di un imbranato alle prese con la famiglia della futura sposa,un coacervo di persone poco simpatiche e di un'ostilità naturale,consiste in figuracce e guai vari che complicano ulteriormente la già pesantissima atmosfera:dal gulash nascosto in tasca e lanciato dalla finestra sulla serra di casa,il cane gettato nella betoniera,una robusta ed insistita tastata ai seni della bella suocera data per sbaglio,fino a mandare la nonna della fidanzata in coma,al povero De Luigi capita di tutto,e,ciliegina sulla torta,si porta dietro il collega napoletano Siani a combinare altri disastri.L'esordio di Paolo Genovesi,che si ritaglia la particina del prete pignolo,non è di quelli che mozzano il fiato:non riesce mai a dare il ritmo giusto ad una pellicola che proprio nella giusta scansione di scene e montaggio troverebbe uno dei suoi punti forti,la formula ereditata dalla sit-com non si sposa bene alla formula-film,perchè appunto ogni giorno corrisponderebbe ad una puntata della serie,e a livello consequenziale la storia è improbabile.Del cast il protagonista esagera con mossette ed espressioni facciali,Catania e la Guerritore sembrano fuori luogo e poco a loro agio,la Capotondi dona una giusta isteria di ritorno alla sua sposina in pectore,e Siani ha troppo poco spazio per risaltare.Difficile divertirsi davvero,più facile lasciarsi andare agli sbadigli.