Colpi da maestro

Regia di Frank Coraci vedi scheda film

Paul Hackett

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Colpi da maestro

di Paul Hackett

Scott Voss (Kevin James, sorprendentemente in parte) è un insegnante di biologia cinico e demotivato: toccato nel profondo dall'entusiasmo del collega di educazione musicale Marty Streb (un invecchiatissimo Henry Winkler), decide di improvvisarsi lottatore di Arti Marziali Miste per guadagnare a sufficienza da scongiurare il paventato taglio dei fondi per la cattedra dell'amico. Con i consigli dell'esperto lottatore Niko (il divertente Bas Rutten, nella vita reale ex campione della specialità) e il supporto (nonché le medicazioni) della graziosa infermierina Bella (gli anni passano per tutti, ma Salma Hayek è ancora uno schianto) della quale è innamorato, riuscirà a ritrovare la passione perduta e a guadagnarsi la stima dei suoi studenti. Prendete l'epica del perdente alla riscossa di Rocky, aggiungeteci un po' di Super Nacho, una spruzzata di School Of Rock e persino (il Dio del Cinema mi perdoni) un pizzico de L'Attimo Fuggente, frullate tutto assieme e otterrete una storiella simpatica e buonista, abbastanza indecisa se prendere la strada della commedia demenziale, della favoletta commovente o, addirittura, del film d'azione sportiva. Il risultato, in ogni caso, non è indegno e può contare su scene di combattimento davvero ben girate dall'onesto regista Frank Coraci. Tre stelle.