Espandi menu
cerca

Take Me Home Tonight

play

Regia di Michael Dowse

Con Topher Grace, Anna Faris, Dan Fogler, Teresa Palmer, Chris Pratt, Michael Biehn, Jeanie Hackett, Lucy Punch, Michelle Trachtenberg... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Nel 1988, Matt (Topher Grace) si laurea in matematica al M.I.T. ma, come segno di ribellione, sceglie di lavorare come commesso presso un noleggio di videocassette. Mentre la sua intera esistenza sembra andare in frantumi, nel negozio entra un giorno Tori (Teresa Palmer), compagna di liceo per la quale aveva ai tempi una cotta. Per far colpo Matt le racconta di essere un manager di una nota società finanziaria. Ricevendo da lei un invito per una festa che si terrà quella notte e temendo di sprecare l’occasione che gli si è presentata, Matt si farà accompagnare dalla sorella gemella Wendy (Anna Faris), in crisi col fidanzato sulle scelte future da affrontare, e dall’amico Barry, il cui solo scopo di vita è il divertimento.

Note

È un innocuo e allegro avanzo di listino questa commediola dalle intenzioni nostalgiche. Una notte da leoni ambientata negli anni 80, che vorrebbe correre dal tramonto all’alba, magari pensando alla leggerezza di John Hughes, ma incespicando in ovvietà e moralismi. Storia di amici, di amori e amorazzi, dove la colonna sonora da hit parade è probabilmente l’unica cosa per cui vale la spesa.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Nella sua essenza è un film romantico, nonostante qualche volgarità (ancora nei limiti dell'accettabile).

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Laureato al prestigioso M.I.T., ma volontariamente impantanato in un lavoretto senza sbocchi in una videoteca, l'imbranato Matt Franklin partecipa ad una festa nella quale tenterà goffamente di conquistare la bella Tori, sua vecchia fiamma del liceo. Nel frattempo, la sorella Wendy riceve una proposta di matrimonio dal fidanzato Kyle e l'amico Barry, venditore d'auto appena licenziato,… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

UScomedy di UScomedy
6 stelle

Dopo i '70, gli '80. Diventato famoso grazie alla sitcom "That 70's Show", Topher Grace (classe 1978) ha scritto - insieme a Gordon Kaywin - la storia che poi Jeff e Jackie Filgo (già produttori e sceneggiatori di quella serie...) hanno fatto diventare "Take me home tonight", un vero e proprio omaggio agli anni '80 dal primo all'ultimo minuto. Il genere è quello "tutto in una notte",… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 23 agosto 2020 su Italia 1
2019
2019
Trasmesso il 13 febbraio 2019 su Mediaset Italia 2
2018
2018
Trasmesso il 10 luglio 2018 su Italia 1
2016
2016

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Laureato al prestigioso M.I.T., ma volontariamente impantanato in un lavoretto senza sbocchi in una videoteca, l'imbranato Matt Franklin partecipa ad una festa nella quale tenterà goffamente di conquistare la bella Tori, sua vecchia fiamma del liceo. Nel frattempo, la sorella Wendy riceve una proposta di matrimonio dal fidanzato Kyle e l'amico Barry, venditore d'auto appena licenziato,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 26 ottobre 2016 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 13 agosto 2014 su Italia 1

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

In anni nei quali vengono prodotte commedie a getto continuo, occorre decisamente di più per non finire nel dimenticatoio e purtroppo in questo caso oltre all’idea di ambientare la vicenda sul finire dei “gloriosi” anni ottanta c’è veramente troppo poco da non cestinare. Giovane laureato, Matt Franklin (Topher Grace) lavora provvisoriamente presso una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

apemaga di apemaga
6 stelle

Come al solito la solita commedia post adolescenziale vista, rivista stravista. Omaggio? Attori sprecati, la Faris quasi invisibile, piacevole ma leggero. Senza infamia nè lode.

leggi tutto
Recensione
Locandina originale
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

È un innocuo e allegro avanzo di listino questa commediola dalle intenzioni nostalgiche. Una notte da leoni ambientata negli anni 80, che vorrebbe correre dal tramonto all’alba, magari pensando alla leggerezza di John Hughes, ma incespicando in ovvietà e moralismi. Storia di amici, di amori e amorazzi, dove la colonna sonora da hit parade è probabilmente l’unica cosa per cui vale la…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 19 marzo 2012
2011
2011

Recensione

UScomedy di UScomedy
6 stelle

Dopo i '70, gli '80. Diventato famoso grazie alla sitcom "That 70's Show", Topher Grace (classe 1978) ha scritto - insieme a Gordon Kaywin - la storia che poi Jeff e Jackie Filgo (già produttori e sceneggiatori di quella serie...) hanno fatto diventare "Take me home tonight", un vero e proprio omaggio agli anni '80 dal primo all'ultimo minuto. Il genere è quello "tutto in una notte",…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

negro di negro
8 stelle

Divertente e colladata commedia americana adolescenziale. Personaggi già visti (lo sfigato, il suo amico e la tipa carina) e solita storiella fatta di party...però tutto è soppesato alla perfezione e le belle canzoni creano un'atmosfera che mette di buon'umore

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito