Espandi menu
cerca

Trama

Il ricco Lord Helpus e sua moglie vengono a scoprire che la loro domestica li spia continuamente e per questo la donna viene cacciata. In seguito però la cameriera riappare e, fingendo di essersi fatta male a un piede, cerca di accattivarsi la simpatia di Lord Helpus, provocando la rabbia della moglie che caccia anche lui di casa. Di notte Lord Helpus, disperato, decide di suicidarsi e ingerisce del veleno, ma prima di perdere coscienza ha una visione di ciò che lo attende: verrà spedito all'inferno e tormentato da due diavoli. Non sa che alle sue spalle qualcuno trama un inganno.

Commenti (3) vedi tutti

  • I corti di Chaplin per la Keystone sono quasi tutti deludenti e questo non fa eccezione.

    commento di Carlo Ceruti
  • Cortometraggio di modestissima fattura del primo periodo di Chaplin attore (ma non ancora regista). Non si ride mai.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Chaplin interpreta Lord Helpus (dunque non è Charlot) un aristocratico gabbato dalla servitù. Co-regia di Sennett e Nichols, piuttosto ben strutturata sul piano narrativo.

    leggi la recensione completa di scandoniano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

scandoniano di scandoniano
5 stelle

“Charlot aristocratico” (o “Cruel, cruel love” nel titolo originale) nasce da una co-regia tra Mack Sennett e George Nichols. La mise, elegantissima, poi i baffi ampi e ben curati, infine la stessa condizione nobiliare del protagonista suggeriscono che non si tratta del famoso Charlot, nonostante il titolo italiano, ma di un altro personaggio, che nei credits è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"Cruel,Cruel Love-Amore crudele" diretto nel 1914 da George Nichols, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che un giorno il ricco Lord Helpus e sua moglie,vengono a scoprire che la loro domestica le spia continuamente e per questo scoperta e viene cacciata. Però appena esce il padrone di casa,la cameriera riappare e fingendo di essersi fatta male a un piede gli fa … leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

  I primo cortometraggi cui prese parte Chaplin nel 1914, prodotti dagli Studio Keystone e sempre diretti da altri, sono tutti di livello più o meno scarso. La comicità è di tipo slapstick, cosa quasi scontata trattandosi di cinema muto, il vero problema è che le gags raramente coglievano nel segno. Quanto meno se viste oggi, non riesco ad immaginare la reazione… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

scandoniano di scandoniano
5 stelle

“Charlot aristocratico” (o “Cruel, cruel love” nel titolo originale) nasce da una co-regia tra Mack Sennett e George Nichols. La mise, elegantissima, poi i baffi ampi e ben curati, infine la stessa condizione nobiliare del protagonista suggeriscono che non si tratta del famoso Charlot, nonostante il titolo italiano, ma di un altro personaggio, che nei credits è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

  I primo cortometraggi cui prese parte Chaplin nel 1914, prodotti dagli Studio Keystone e sempre diretti da altri, sono tutti di livello più o meno scarso. La comicità è di tipo slapstick, cosa quasi scontata trattandosi di cinema muto, il vero problema è che le gags raramente coglievano nel segno. Quanto meno se viste oggi, non riesco ad immaginare la reazione…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Cruel,Cruel Love-Amore crudele" diretto nel 1914 da George Nichols, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che un giorno il ricco Lord Helpus e sua moglie,vengono a scoprire che la loro domestica le spia continuamente e per questo scoperta e viene cacciata. Però appena esce il padrone di casa,la cameriera riappare e fingendo di essersi fatta male a un piede gli fa …

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito