Espandi menu
cerca

Trama

Ad una corsa automobilistica, un omino cerca in tutti i modi di farsi riprendere dalla troupe cinematografica inviata per documentare l'evento sportivo.

Commenti (5) vedi tutti

  • Ancora oggi estremamente divertente.

    commento di Carlo Ceruti
  • il film è la semplice storia di Charlot che disturba un regista di riprese di una corsa per bambini. Niente di eccezionale se non fosse per il fatto che è il primo film in cui appare il personaggio di charlot (uno dei più famosi della storia del cinema)

    commento di IGLI
  • Esordio assoluto della maschera chapliana di Charlot in un cortometraggio ripreso durante una vera corsa d'auto per ragazzi.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Secondo film con Chaplin protagonista, il primo con la maschera di Charlot. Esercizio di stile puro, che mostra la bravura del protagonista. Film interessante per gli storici del cinema, meno per gli amanti del cinema tout court.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • Simpatico super-"Corto" con Charlot/Chaplin Protagonista in soli 7' di gags accattivanti ed esibizionistiche.Conosciuto anche con il Titolo "Charlot si distingue" !!! voto.7.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

scandoniano di scandoniano
6 stelle

“Kid auto races at Venice” (o “Charlot ingombrante” nella versione italiana) è il secondo film della storia con Charles Chaplin, il primo in cui viene mostrata la maschera dell’omino (Charlot) compiuta. In teoria è il terzo film girato dall’attore britannico (qualche giorno prima si sono tenute le riprese di “Charlot… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"Kid Auto Races at Venice-Charlot alle corse per ragazzi" diretto nel 1914 da Henry Lehrman, devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che ad una corsa automobilistica, un omino cerca in tutti i modi di farsi riprendere dalla troupe cinematografica inviata per documentare l'evento sportivo. Il Film prodotto dalla Keystone Film Company, segna la prima apparizione cinematografica del… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

scandoniano di scandoniano
6 stelle

“Kid auto races at Venice” (o “Charlot ingombrante” nella versione italiana) è il secondo film della storia con Charles Chaplin, il primo in cui viene mostrata la maschera dell’omino (Charlot) compiuta. In teoria è il terzo film girato dall’attore britannico (qualche giorno prima si sono tenute le riprese di “Charlot…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Seconda apparizione di Chaplin sullo schermo e prima assoluta nei panni di Charlot. La regìa è ancora di Henry Lehrman, così come era accaduto per l'esordio con “Making a Living”, ma contrariamente alla prima, quest'opera ha meriti non da poco. Non parliamo tanto della comicità di Chaplin, siamo infatti di fronte a dieci minuti di spintoni e poco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
2012
2012

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Kid Auto Races at Venice-Charlot alle corse per ragazzi" diretto nel 1914 da Henry Lehrman, devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che ad una corsa automobilistica, un omino cerca in tutti i modi di farsi riprendere dalla troupe cinematografica inviata per documentare l'evento sportivo. Il Film prodotto dalla Keystone Film Company, segna la prima apparizione cinematografica del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Nel suo secondo cortometraggio (ancora da attore, perché la regia è ancora affidata al regista Keystone Henry Lehrman), Chaplin comincia a prendere le misure al personaggio che lo renderà immortale. Cortometraggio conosciuto anche con il titolo Charlot si distingue.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito