Cosmopolis

Iscritto dal 3 giugno 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Cosmopolis

di 67shanti

dopo "maps to the stars" e` il secondo film che guardo di Cronenberg e ne sono rimasta totalmente affascinata e ringrazio Rob (Pattinson) per avermi fatto conoscere questo regista incredibile che riesce a stimolare la mia mente (e non solo la mia), portandola in luoghi dove non e` mai andata, facendomi trovare connessioni, riflessioni su temi, persone e personaggi che normalmente non smuovono una cellula del mio interesse. Ho pensato che e` a causa della presenza in ogni scena di Rob che il mio interesse e` cosi`fervido da trovare scorrevole musica per le mie orecchie quei dialoghi da molti definiti criptici e pedanti"; ma allora perche` ho in casa il dvd di "water to the elephants" e ho durato fatica  a vederlo due volte (dalla seconda li guardo in lingua originale)?? Cosmopolis lo guardo, mi diverto a leggere le vostre recenzioni che poi, a sua volta mi stimolano a guardarlo ancora ... e ogni volta scopro qualcosa di nuovo, come si aprisse una papilla gustativa ad un sapore mai sentito prima. La trama, i personaggi, la regia... tutto e` stato analizzato e commentato nelle vostre recensioni; con questa mia voglio semplicemente rendere omaggio a Cronenberg che sa come portare lo spettatore, che a lui si consegna,  al cinema come forma d'arte contemporanea. Grazie David !! Complimenti anche a Rob, semplicemente perfetto in questo ruolo.