Espandi menu
cerca

Trama

Davide Spicuzza (Giovanni Martorana), un uomo cieco sulla cinquantina, è combattuto tra il desiderio di condurre una vita normale e la realtà che lo lega al mondo della mafia. Per chiudere definitivamente i ponti con la malavita, parte da Roma per rientrare in Sicilia e, durante il viaggio in treno, incontra padre Leonard (Danny Glover), un parroco sudafricano, con il quale scopre di avere molto in comune: il prelato, prima di prendere i voti, è stato un gangster di San Francisco. Intenzionati a cambiar vita e in cerca di serenità sono anche Dan Mancino (Michael Madsen), un boss italo-americano ritornato ad Agrigento, e una donna che, per vendetta, ha cambiato identità. Scrollarsi di dosso i segni di un destino avverso non sarà facile per nessuno.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

luabusivo di luabusivo
6 stelle

VENTO DI SICILIA ( 2012) di Carlo Fusco.   Padre Leonard, interpretato da Danny Glover ("Ilcolore viola"), percorre l'Italia in treno, in compagnia di Davide (Giovanni Martorana "La Meglio Gioventù"),in una sorta di viaggio di redenzione: entrambi sono due ex killer, che ritornano in Sicilia per ritrovare il perdono dei i crimini che hanno commesso. Le rispettive confessioni, si… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

cinemamio di cinemamio
8 stelle

Parlo da tecnico e da spettatore , lavoro per il cinema da circa 32 anni. Mi dispiace che la produzione abbia investito solo nel cast e poco nella produzione!! Ad ogni modo un film che va seguito dall'inizio alla fine , è un thriller  che si poggia su flash back. Alcuni personaggi ben riusciti altri meno. Film da vedere assolutamente adatto per chi non ama cinepanettoni. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

aldino di aldino
1 stelle

Uno dei film peggiori che abbia mai visto. La recitazione degli attori è ridicola. Non capisco come attori del calibro di Danny Glover, Michael Madsen e John Savage si siano prestati a tanta pochezza. La trama non è degna nemmeno di una fiction tv di serie Z e i dialoghi sembrano scritti con i piedi. Infine il doppiaggio mi sembra fatto da tali principianti che forse non avevano… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
2016
2016
2015
2015

Recensione

aldino di aldino
1 stelle

Uno dei film peggiori che abbia mai visto. La recitazione degli attori è ridicola. Non capisco come attori del calibro di Danny Glover, Michael Madsen e John Savage si siano prestati a tanta pochezza. La trama non è degna nemmeno di una fiction tv di serie Z e i dialoghi sembrano scritti con i piedi. Infine il doppiaggio mi sembra fatto da tali principianti che forse non avevano…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

luabusivo di luabusivo
6 stelle

VENTO DI SICILIA ( 2012) di Carlo Fusco.   Padre Leonard, interpretato da Danny Glover ("Ilcolore viola"), percorre l'Italia in treno, in compagnia di Davide (Giovanni Martorana "La Meglio Gioventù"),in una sorta di viaggio di redenzione: entrambi sono due ex killer, che ritornano in Sicilia per ritrovare il perdono dei i crimini che hanno commesso. Le rispettive confessioni, si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

cinemamio di cinemamio
8 stelle

Parlo da tecnico e da spettatore , lavoro per il cinema da circa 32 anni. Mi dispiace che la produzione abbia investito solo nel cast e poco nella produzione!! Ad ogni modo un film che va seguito dall'inizio alla fine , è un thriller  che si poggia su flash back. Alcuni personaggi ben riusciti altri meno. Film da vedere assolutamente adatto per chi non ama cinepanettoni.

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2011
2011
2002
2002
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito